In radio dal 20 novembre 2008, la cover di una delle canzoni più belle di Domenico Modugno è stata, negli ultimi tre mesi, nelle playlist di 73 emittenti. Dei classici dei Negramaro è molto trasmessa anche «Via dalle mani dagli occhi», rimasta fuori da questa Top 10 per una manciata di passaggi.
Nona posizione: Un colpo all'anima - Ligabue
Il singolo scelto da Ligabue per lanciare l'album «Arrivederci, mostro!» è in radio dal 16 aprile 2010. Negli ultimi tre mesi è stato trasmesso da 68 emittenti.
Ottava posizione: A te - Jovanotti
Jovanotti piazza in questa classifica ben tre canzoni. «A te», in radio dal 26 febbraio 2008, è stata passata negli ultimi tre mesi da 74 emittenti.
Settima posizione: Come foglie - Malika Ayane
Scritta da Giuliano Sangiorgi, la canzone del primo Sanremo di Malika Ayane è in radio dal 18 febbraio 2009. Ancora oggi è nella playlist di 67 emittenti.
Sesta posizione: È l'amore che conta - Giorgia
Giorgia, che non pubblica un album dal 2013, è in questa classifica con due brani. Questo è il secondo singolo dall'album «Dietro le apparenze»: è in radio dal 6 settembre 2011. Negli ultimi tre mesi è passato su 67 emittenti.
Quinta posizione: Il più grande spettacolo dopo il Big Bang - Jovanotti
79 emittenti per un totale di 426 passaggi hanno trasmesso negli ultimi tre mesi l'esplosivo brano dall'album «Ora». La canzone ha debuttato in radio il 23 maggio 2011.
Quarta posizione: Tutto l'amore che ho - Jovanotti
Il 3 dicembre 2010, per lanciare l'album «Ora», che sarebbe uscito il 25 gennaio 2011, Jovanotti scelse questa canzone. Ancora oggi figura nelle playlist di 74 emittenti.
Terza posizione: La differenza tra me e te - Tiziano Ferro
In radio dal 14 ottobre 2011, questa canzone di Tiziano Ferro, primo assaggio dell'album «L'amore è una cosa semplice», è ancora tra le più trasmesse. Negli ultimi tre mesi, è apparsa nelle playlist di 76 emittenti.
Seconda posizione: Il mio giorno migliore - Giorgia
Radio Italia, negli ultimi tre mesi, l'ha trasmessa 44 volte: «Il mio giorno migliore», canzone che lanciò nel 2011 l'album «Dietro le apparenze», è molto trasmessa anche da Radio Zeta L'italiana.
Prima posizione: Sei nell'anima - Gianna Nannini
Ha compiuto 10 anni di vita lo scorso 13 gennaio, ma ancora non oggi non può mancare nella programmazione di Radio Italia e di altre 75 emittenti. «Sei nell'anima» di Gianna Nannini è un classico tra i classici, il più trasmesso degli ultimi tre mesi.