Home MusicaPlaylistLe 16 canzoni diventate famose grazie alle serie tv

Le 16 canzoni diventate famose grazie alle serie tv

Dalla canzone di Nada in The Young Pope a quella dei Train di 90210, una selezione di brani che hanno scalato le classifiche

Foto: The Young Pope  - Credit: © Sky

08 Novembre 2016 | 11:23 di Giulia Ciavarelli

Nelle serie tv, come nelle pellicole cinematografiche, la giusta colonna sonora può migliorare e rendere memorabile una scena. Ci sono anche quelle canzoni che, dopo essere comparse all'interno di un telefilm, riescono a scalare le classifiche musicali ed entrare all'interno della programmazione radiofonica.

È il caso dell'artista cilena Anna Tijoux: abbiamo scoperto il brano «1977» perché inserito all'interno di un episodio della quarta stagione di Breaking Bad e, dopo aver avuto un grande successo in America Latina e Stati Uniti, è diventata una hit anche in Italia. Tra gli artisti, invece, ricordiamo Gavin DeGraw, Dido, Foster The People e la rock band Train.

Recentemente la serie di Sorrentino The Younge Pope ha riportato in classifica una vecchia canzone di Nada che ha stregato il pubblico durante una delle scene principali della quarta puntata.

Da «Pumped Up Kicks» a «Dice», «Kill The Lights» fino alle divertenti «Drive By» e «We Used to be Friends»: ecco le canzoni che sono diventate famose grazie alle serie tv.