Home MusicaPlaylistLe canzoni degli Aerosmith che ci sono rimaste nel cuore

Le canzoni degli Aerosmith che ci sono rimaste nel cuore

"We're All Somebody From Someone" è il primo album da solista di Steven Tyler. Torniamo indietro nel tempo e riascoltiamo i brani storici

Foto: Steven Tyler  - Credit: © Olycom

15 Luglio 2016 | 08:57 di Eleonora Gasparella

Gli Aerosmith sono una band dai grandi numeri. Sulla cresta dell'onda fin dagli anni Settanta, hanno attraversato i decenni guidati dal frontman Steven Tyler e dall'inconfondibile sound del chitarrista Joe Perry.? Più di molte altre band, gli Aerosmith rappresentano ancora oggi il Rock americano con la R maiuscola, per i tanti singoli da record e per le performance live da brivido.

L'anima del gruppo è Steven Tyler, cantante e songwriter, che esordisce il 15 luglio 2016 con il suo primo album da solista. "We're All Somebody From Somewhere" si caratterizza per le sonorità country, da sempre amate dal frontman (?Country Music is the new Rock'n Roll!?) ed è stato registrato a Nashville, la città dove questo genere è nato. Un album e un tour: Steven Tyler's Out on a Limb conta 19 date, in cui Tyler si esibirà con la sua storica band Loving Mary. Il disco e le 19 tappe statunitensi rappresentano un viaggio musicale nella carriera del cantante, dagli esordi ai giorni nostri.

Definito come "uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi", Tyler insieme agli Aerosmith ha venduto più di 150 milioni di dischi nel mondo. Abbiamo selezionato le 8 canzoni più belle della band.