Home MusicaPlaylistLe canzoni delle pubblicità di settembre 2020

Le canzoni delle pubblicità di settembre 2020

Gli spot usciti nel mese di settembre: Tim, Apple, Coop e Sky. Le canzoni, da Mina ai Purple Disco Machine

14 Settembre 2020 | 18:20 di Giulia Ciavarelli

Per molti l'estate è solo un piacevole ricordo e il mese di settembre rappresenta la ripartenza di routine, abitudini e appuntamenti lavorativi. I cambiamenti e le novità sono una costante del mondo pubblicitario, che ricomincia a scommettere su spot ad effetto e colonne sonore ad hoc.

Tra i nuovi testimonial c'è l'attore due volte candidato all'Oscar Jude Law, nuovo volto della campagna di Sky Wifi che, nello spot, attraversa i luoghi più suggestivi di tre città italiane: Venezia, Milano e Genova. Barilla, invece, pubblica l'ultimo dei tre spot realizzati per la campagna "Nata sotto il cielo d'Italia" con tre dei più amati registi italiani: prima Sergio Rubini e Daniele Lucchetti, ora per il mese di settembre è il turno di Alessandro Genovesi che racconta una storia romantica tra due vicini di casa che canticchiano "Azzurro" di Adriano Celentano.

La musica scelta dalle aziende è varia e mai banale: dalle cover di Gino Paoli e Bee Gees al recente successo del dj tedesco Purple Disco Machine e del gruppo britannico Sophie and The Giants con "Hypnotized" fino a "Jerk it out" dei Caesars e "Brava" di Mina.

Di seguito le pubblicità del mese di settembre 2020.

Le canzoni delle pubblicità di luglio
Le canzoni delle pubblicità di giugno
Le canzoni delle pubblicità di maggio
Le canzoni delle pubblicità di aprile