Home MusicaPlaylistLe canzoni di Natale rock: le migliori per divertirsi

Le canzoni di Natale rock: le migliori per divertirsi

Siete stanchi delle canzoni zuccherose che accompagnano la festa più amata dell'anno? Ecco 10 brani per un Natale diverso dal solito

Foto: The Beatles

25 Dicembre 2016 | 09:00 di Eleonora Gasparella

È arrivato il Natale, con i suoi pranzi e le cene con i parenti, le luminarie e le tradizionali canzoni che accompagnano questa festa. Se però siete tra coloro che sono stanchi di sentire solamente gioviali campanellini e voci bianche, abbiamo pensato a qualcosa che potrebbe fare al caso vostro. Esiste una serie di brani che i musicisti hanno dedicato al Natale servendosi di colpi di chitarre e reinterpretando i testi con la giusta dose di ironia.

Ecco allora una playlist dove alcuni dei più grandi esponenti del genere si cimentano con il tema del Natale: dal più classico John Lennon con "Happy Xmas", a un inaspettato Bob Dylan, fino ai Killers e ai Blink-182. Si tratta molto spesso di brani che non si trovano all'interno degli album: sono dei regali che le band e gli artisti hanno voluto fare al proprio pubblico, perché nel mondo del rock c'è sempre qualcuno che pensa a voi. Aggiungete dunque un po' di pepe al solito Natale e preparatevi come si deve, addobbando l'albero a tempo di questa selezione di brani che renderanno il vostro 25 dicembre decisamente più originale.