Per dare il via alle celebrazioni natalizie, è d’obbligo scegliere la giusta playlist da ascoltare insieme agli amici o i parenti più cari. Tutti conoscono il classico di Mariah Carey «All I want for Christmas is you» ma nel 2018 sono tanti gli artisti che ci fanno entrare a pieno nello spirito natalizio.
Raffaella Carrà, Pentatonix, John Legend e Jessie J: ogni Natale porta con sé una nuova serie di canzoni, dalle rivisitazioni dei classici delle feste ai brani originali pensati per i nuovi progetti discografici.
Dalla nuova «My Old Santa Claus» di Sia al rock dei The Monkees in «Unwrap You At Christmas», fino alla versione di «White Christmas» firmata da Eric Clapton: per anticipare l’atmosfera natalizia, ecco le migliori canzoni di Natale 2018 da ascoltare durante le feste.
«CHI L'HA DETTO» - RAFFAELLA CARRÀ
Tra le poche artiste italiane che nel 2018 hanno voluto celebrare il Natale c’è Raffaella Carrà: contenuto nell’album «Ogni volta che è Natale», «Chi l’ha detto» è l’inedito firmato da Daniele Magro carico di energia e positività tipica delle festività natalizie.
«YOU MAKE IT FEEL LIKE CHRISTMAS» - GWEN STEFANI E BLAKE SHELTON
I riff di chitarra e un tocco di stile country conferiscono a questo brano uno spirito nuovo, e la voce di Gwen Stefani insieme a quella di Blake Shelton trasmette vibrazioni positive e familiari che arrivano dritte al cuore dell’ascoltatore. Attraverso le note di «You make it feel like Christmas», l’artista augura al suo pubblico di trascorrere delle felici e spensierate festività.
«WHERE ARE YOU, CHRISTMAS?» - PENTATONIX
Ci addentriamo nel pieno delle atmosfere natalizie con i Pentatonix, il gruppo vocale a cappella vincitore di tre Grammy Awards. «Where are you, Christmas?» è una bellissima ballata estratta dal loro album di recente uscita intitolato «Christmas Is Here!» che ci fa vivere a pieno la magia del Natale.
«HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS» - JOHN LEGEND
John Legend ha aspettato fin troppo pubblicare un disco dedicato al Natale, ma valeva la pena aspettare. Contenuta in «A Legendary Christmas», la canzone più bella dell’album è «Have yourself a merry little Christmas» insieme a Esperanza Spalding.
«SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN» - JESSIE J
Le canzoni natalizie di Jessie J sono un “must have” per le vostre playlist: l’artista canta alcuni dei classici più amati di sempre nel periodo festivo e, come lei stessa ammette, «il sogno diventa realtà». Il brano è «Santa Claus is coming to town» ed è accompagnato da una clip animata dove Jessie J insieme ad un gruppo di bambini pattinano sul ghiaccio.
«WHITE CHRISTMAS» - ERIC CLAPTON
Tra gli artisti attesi per le festività natalizie, il 2018 lo ricorderemo per l’album «Happy Xmas» di Eric Clapton. Tra i classici intramontabili, l’artista sceglie «White Christmas» come primo singolo e ci abbina il videoclip ufficiale diretto da Micah Chambers-Goldberg.
«I GOT YOUR CHRISTMAS RIGHT HERE» - ALOE BLACC
Durante i giorni in compagnia degli amici o della famiglia, scegliete come sottofondo musicale la nuova canzone di Aloe Blacc: «I got your Christmas right here» renderà le festività ancora più allegre e spensierate.
«ROCKIN' AROUND THE CHRISTMAS TREE» - INGRID MICHAELSON
Tra le novità più interessanti di queste feste c’è sicuramente Ingrid Michaelson, la cantautrice statunitense pubblica l’album «Songs for the Season» valorizzando con il suo stile i classici del Natale. Perfetta per queste feste è la cover di «Rockin' around the Christmas tree» realizzata insieme a Grace VanderWaal, una degli ospiti del disco.
«UNWRAP YOU AT CHRISTMAS» - THE MONKEES
Far festa a tempo di rock è possibile con i The Monkees: nel 2018 pubblicano il loro primo album natalizio dal titolo «Christmas Party», un mix di nuove canzoni e classici del periodo. Tra queste vi consigliamo di guardare il videoclip dell’originale «Unwrap you at Christmas», dove la band si trasforma in un fumetto creato dall'illustratore Michael Allred.
«MY OLD SANTA CLAUS» - SIA
In questo Natale anche Sia torna a deliziarci con le sue canzoni perfette per le vacanze natalizie: «My Old Santa Claus» fa parte della versione deluxe dell’album «Everyday is Christmas», l’opera pop che nel 2018 si arricchisce di nuovi brani e sonorità tipiche dell’artista “senza volto”.
Canzoni natalizie reinterpretate: dalle novità Sia e Gwen Stefani ai cofanetti deluxe di Laura Pausini e dei Pentatonix, ecco i dischi da regalare (e ascoltare) durante le feste
La prima colonna sonora delle vacanze natalizie è firmata dalla star dei No Doubt. Tra i classici e alcuni inediti, c'è anche il duetto con il fidanzato Blake Shelton