Le canzoni più ascoltate in streaming, in base all’anno di nascita

A seconda della tua età, Spotify abbina una colonna sonora differente: gli utenti nati negli anni '70 amano il rock, la trap è ascoltata dai ragazzi nati negli anni 2000

3. Coez  Credit: © Facebook ufficiale
20 Marzo 2018 alle 17:34

L'età può rivelare i gusti musicali: a dirlo è Spotify, il servizio di musica in streaming, che ha diffuso le classifiche della musica preferita dei suoi utenti italiani in base al decennio (di nascita) di appartenenza. I brani sono spesso intrisi di ricordi ed emozioni vissute nel corso del tempo e la nostra età è un fattore determinante che può influire sui gusti musicali.

Chi è nato negli anni '70 e '80 si divide tra rock e rap, preferendo artisti come Vasco Rossi, Ligabue, Tiziano Ferro. I nati negli anni '90 e '00 prediligono il rap e ascoltano i nuovi esponenti della musica trap come Ghali e Sfera Ebbasta. Tra gli artisti stranieri, ritroviamo solamente Ed Sheeran e i Coldplay mentre ad unire più generazioni è la musica di Coez. Le canzoni dell'artista riescono a comunicare ed emozionare gli ascoltatori di ogni età, riuscendo a mantenere il primato di ben tre top 10.

Ecco le quattro classifiche con gli artisti più ascoltati decennio per decennio.
 

Seguici