Home MusicaPlaylistI live più visti su YouTube: Adele, Led Zeppelin e AC/DC

I live più visti su YouTube: Adele, Led Zeppelin e AC/DC

Adele domina i milioni di clic insieme ad alcuni dei concerti rock più famosi nella storia della musica. Le performance dal vivo più visualizzate su YouTube

Foto: Adele live  - Credit: © Getty Images

27 Aprile 2016 | 17:57 di Giulia Ciavarelli

Energia, sperimentazione e l'estrema potenza nel saper emozionare al primo ascolto: il talento è sicuramente la prima arma musicale di Adele, regina incontrastata del pop. Trasforma le sue canzoni in racconti appassionati, non sempre positivi ma che descrivono in maniera dettagliata le sfumature dei sentimenti: il primo assaggio del suo terzo lavoro discografico è «Hello», intensa ballata da oltre un milione di download negli Stati Uniti, solo nella prima settimana. Dopo quattro anni di silenzio, l'artista è capace di tornare con un risultato record che contiene l'anticipazione del successo di «25» (album uscito il 20 novembre 2015).

Batte i colleghi più illustri in numero di copie vendute, popolarità sui social network e soprattutto in visualizzazioni su YouTube perché i suoi concerti sono i più visti. Sarà per quella sua capacità di filtrare le emozioni in modo essenziale ed intenso, ma è proprio lei l'artista con più clic sulle performance dal vivo. A seguire, ci sono i fenomeni più recenti come PSY o gli One Direction e le colonne portanti della storia della musica internazionale come i Led Zeppelin, gli AC/DC e gli U2: ecco la lista delle esibizioni live più viste su YouTube.