Home MusicaPlaylistI look più belli delle pop star nei video, dagli anni 80 a oggi

I look più belli delle pop star nei video, dagli anni 80 a oggi

Da Britney Spears scolaretta in "Baby One More Time" alla giacca rossa di Michael Jackson in "Thriller", 10 icone che hanno lasciato il segno

Foto: Britney Spears  - Credit: © YouTube

23 Novembre 2016 | 16:32 di Eleonora Gasparella

Tutti sappiamo che nel mondo della musica i videoclip rappresentano una parte importantissima per la carriera di un artista. Questo mezzo è infatti l'unico in grado di valorizzare il brano, farlo conoscere ad un altissimo numero di persone e soprattutto far sì che l'artista diventi un'icona di stile. Molto spesso un videoclip rappresenta la vera chiave per il successo e, a partire dai primi esempi come "Bohemian Rhapsody" dei Queen fino al giorno d'oggi, ogni musicista si è impegnato a realizzare dei clip spettacolari, sia negli effetti speciali che nei particolarissimi look. Oggi i video ottengono numeri di visualizzazioni strabilianti e nella maggior parte dei casi vengono realizzati con cura maniacale e studiati in ogni singolo dettaglio, come dei veri e propri film.

Abbiamo scelto i 10 video di pop star con i look, gli abiti o i make up più iconici, quelli che ci ricordiamo tutti, in grado di ispirare milioni di ragazzi e ragazze e rendere ognuna di queste canzoni un successo mondiale. Da un malizioso esordio di Britney Spears vestita da scolaretta fino al due pezzi camouflage delle Destiny's Child in "Survivor", ecco i look che hanno lasciato un ricordo indelebile nella storia del pop.