Home MusicaPlaylistLucio Battisti attraverso dieci indimenticabili canzoni

Lucio Battisti attraverso dieci indimenticabili canzoni

Abbiamo selezionato dieci canzoni per omaggiare il grande Lucio Battisti, dagli esordi al periodo d'oro con Mogol, fino alla collaborazione con Panella

Foto: Lucio Battisti  - Credit: © Wikitesti

15 Marzo 2018 | 10:40 di Francesco Taranto

Quando si nomina Lucio Battisti vengono istantaneamente in mente decine e decine di canzoni, sia ai grandi appassionati sia a chi lo conosce poco, tale è stato il suo impatto sulla musica italiana. Battisti è tra i pochissimi artisti ad aver messo d’accordo sia il pubblico, che lo ha premiato con oltre 25 milioni di dischi venduti, sia la critica, grazie alla sua costante volontà di spingersi oltre e sperimentare.

Con Sorrisi una fantastica iniziativa: una collana da 19 uscite, con tutti gli album in studio di Battisti, in versione rimasterizzata: Lucio Battisti Remastered sarà in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni dal 27 marzo, al prezzo di €9,99 (rivista esclusa) per ogni uscita.


«Un artista non può camminare dietro il suo pubblico, un artista deve camminare davanti» è la sua celebre frase: e infatti nel corso della sua carriera è riuscito ad unire la musica leggera con tantissime influenze diverse, dalla musica latina al progressive, dalla disco music a persino il rap e la techno nei suoi ultimi album sperimentali.

Con le dieci canzoni che trovate di seguito vogliamo omaggiare alcuni dei suoi più grandi successi e i brani più significativi della carriera, dagli esordi portati al successo da Dik Dik ed Equipe 84, al periodo d’oro della collaborazione con Mogol fino agli ultimi lavori con Panella.