Home MusicaPlaylistMichael Jackson: dieci canzoni a dieci anni dalla morte

Michael Jackson: dieci canzoni a dieci anni dalla morte

Il 25 giugno 2009 ci lasciava il King of Pop. La sua musica, però, non ha mai smesso di farci compagnia mostrandoci lati sempre inediti

Foto: Michael Jackson  - Credit: © Getty

25 Giugno 2019 | 12:19 di Simone Sacco

Sono già passati dieci lunghi anni da quella drammatica telefonata che alle 12:21 della mattina di giovedì 25 giugno 2009 chiedeva di inviare con urgenza un'ambulanza presso una certa villa di Hombly Hills, sulle alture di Los Angeles. Dieci anni dalla morte di Michael Jackson, miliardi di inevitabili chiacchiere e due complicati dischi postumi (Michael e Xscape) che poco hanno aggiunto al mito che - a differenza nostra - non invecchia.

La playlist che segue è una rilettura - si spera non banale - basata su dieci canzoni "culto", tratte da uno strepitoso repertorio che va dal 1979 al 2001. Canzoni meno citate di altre, ma non per questo meno interessanti o coinvolgenti.

Le hit planetarie di MJ, d'altronde, sono tuttora conosciute a memoria da centinaia di milioni di ascoltatori e non ci sembrava il caso di indulgere nell'ovvio o nel fin troppo conosciuto.