Home MusicaPlaylistMuse, le canzoni più belle da «Bliss» a «Mercy»

Muse, le canzoni più belle da «Bliss» a «Mercy»

La band torna in Italia con una settimana di concerti a Milano: la loro carriera attraverso le dieci canzoni più famose

06 Maggio 2016 | 15:30 di Giulia Ciavarelli

Lo abbiamo capito da tempo, ai Muse l'Italia sta particolarmente a cuore. Si sono affezionati al nostro Paese tanto da decidere di fissare ben una settimana di concerti a Milano. Le date da segnare sono: 14, 15, 17, 18, 20 e 21 maggio al Mediolanum Forum. Sembra scontato ripetere che, per comprendere il mondo musicale della rock band inglese, è necessario assistere all'impatto potentissimo che hanno dal vivo, i loro concerti sono spettacoli memorabili da vivere. Sanno instaurare una sintonia emotiva con lo spettatore e hanno la rara capacità di creare un suono coinvolgente e moderno. Dopo aver venduto oltre 17 milioni di album in tutto il mondo, Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme hanno ancora molto da dire e lo hanno dimostrato con il loro ultimo lavoro, «Drones».

In occasione dei concerti italiani, tutta la discografia dei Muse in versione digipack uscirà in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni dal 13 maggio. Dagli esordi di «Absolution» fino ai più recenti capolavori della band e lo storico live allo stadio Olimpico di Roma: sono nove le uscite che ripercorrono la brillante carriera di una delle rock band più amate di tutti i tempi. Qui vi proponiamo le dieci canzoni più belle: da «Bliss» a «Starlight» fino alle recenti «Dead Inside» e «Mercy», ecco una selezione dei brani più belli e significativi dei Muse dal loro esordio fino ad oggi. 

Tutte le uscite avranno il costo di ?9,99* (prezzo rivista esclusa), tranne le ultime due (CD+DVD) che avranno il costo di ?12,99* (prezzo rivista esclusa):

? Absolution (CD) + cofanetto in regalo
? The Resistance (CD)
? Origin of Symmetry (CD)
? The 2nd Law (CD)
? Black Holes and Revelations (CD)
? Showbiz (CD)
? Drones (CD)
? HAARP (CD + DVD)
? Live at Rome Olympic Stadium (CD + DVD)