Home MusicaPlaylistNegramaro, i 10 video più belli della loro carriera

Negramaro, i 10 video più belli della loro carriera

Protagonisti della trasmissione su Rai2 "Unici", ripercorriamo la storia della band attraverso i dieci videoclip

Foto: Negramaro live  - Credit: © Facebook ufficiale

10 Novembre 2015 | 10:30 di Giulia Ciavarelli

A cinque anni di distanza dal multiplatino Casa 69, i Negramaro ritornano con nuove idee, nuove prospettive e numerosi cambiamenti. La dimostrazione di saper affrontare la realtà esplorando una dimensione musicale fatta di mondi paralleli si ricongiunge ad un grande scenario della band salentina, quello de La rivoluzione sta arrivando. Si intitola così il nuovo concept album: tredici tracce inedite che arrivano dritte a colpire le emozioni più nascoste, un disco sincero e pieno di vita.

Ma se analizziamo il percorso musicale della band, insieme da quindici anni, la sensazione è quella di trovarci di fronte una lenta ma costante rivoluzione: ogni piccolo dettaglio curato nei loro lavori ma anche durante i concerti li ha portati fino a qui. Un cambiamento che ha con sé il dolore, il profumo della propria terra, la gioia e l'entusiasmo di cinque anni che trovano il loro corrispettivo nelle nuove canzoni di Giuliano Sangiorgi e compagni. Testi ricchi che contengono una precisa forza espressiva: la profondità vocale e le sonorità rock, quasi aggressive, sono il tessuto musicale dell'album.

La storia va raccontata in prima persona e i Negramaro decidono di girare l'Italia non solo per spiegarla ma soprattutto per condividerla. Non si tratta di un semplice concerto: l'unione dei classici della band salentina con alcune cover italiane viene riproposto in chiave aggiornata, modificata e molto curata. Da Padova a Bari, passando per Milano, Torino e Roma: i palazzetti accolgono ?La rivoluzione sta arrivando Tour? con il calore dei fan già ampiamente dimostrato (la prima tappa a Firenze è partita con il tutto esaurito).

In occasione della carriera raccontata su Rai2 ad Unici, riviviamo i successi ma soprattutto i video più belli dei Negramaro.