C'è una cosa che tutti amano odiare: i tormentoni musicali. Eppure, che estate sarebbe senza di loro? Sono quelle canzoni che, piacciano o meno, fanno subito ritornare in mente un determinato anno, una determinata persona, una determinata vacanza. Si può insomma amarli oppure odiarli, ma non si può vivere senza di loro.
Tra gli aspiranti al tormentone dell'estate italiana 2016 ci sono alcuni ?habitué?, come gli spagnoli Álvaro Soler ed Enrique Iglesias e il nostro J-Ax, che quest'anno proverà a bissare in coppia con Fedez il successo di Maria Salvador; attenzione anche ad Annalisa, Justin Timberlake e alle immancabili canzoni dance. Ecco i brani che faranno da colonna sonora ai prossimi mesi.
Álvaro Soler “Sofia”
In attesa di diventare vocal coach nella prossima edizione di X Factor, il simpatico Álvaro Soler ha in caldo un nuovo tormentone estivo, capace di eguagliare, e forse persino superare, il successo di El mismo sol, uno dei pezzi che più hanno impazzato nel 2015. Sofia è un brano caliente e allegro, perfetto per essere ballato e fischiettato.
J-Ax & Fedez “Vorrei ma non posto”
Come fare per superare la popolarità di Maria Salvador, uno dei pezzi più suonati del 2015? J-Ax quest'anno ha pensato bene di farsi accompagnare da un altro rapper, il sempre più lanciato Fedez, e la canzone che hanno tirato fuori insieme sia per testo che per sonorità grida: ?Tormentone estivo!? a gran voce.
Kungs vs. Cookin' on 3 Burners “This Girl”
This Girl è un brano del 2009 del gruppo funk-soul australiano Cookin' on 3 Burners. Passato inosservato allora, adesso grazie alla nuova versione remix realizzata dal giovane dj francese Kungs, perfetta sia per le radio che per le discoteche, rischia di diventare uno dei tormentoni dell'estate 2016.
Justin Timberlake “Can't Stop the Feeling”
Negli Stati Uniti è la canzone più forte del momento e anche da noi il sempre mitico Justin Timberlake sta già andando alla grande, con questo contagioso brano realizzato per la colonna sonora del film d'animazione Trolls. Can't stop the feeling, can't stop Justin.
Annalisa “Se avessi un cuore”
La giovane stella lanciata da Amici di Maria de Filippi con il suo ultimo disco si è avvicinata alle sonorità elettroniche e il risultato è davvero esplosivo e tutto da ballare. J-Ax e Fedez permettendo, la sua scatenata Se avessi un cuore ha tutte le carte in regola per diventare l'inno italiano di quest'estate.
Enrique Iglesias feat. Wisin “Duele el corazon”
Per gli amanti delle sonorità latinoamericane e reggaeton, non ci può essere estate senza almeno un tormentone appartenente a questi generi. Anche quest'anno, dopo il clamoroso successo di pezzi come Bailamos e Bailando, a cantarlo è ancora una volta Enrique Iglesias.
Strumbellas “Spirits”
La canzone ?alternativa? più esaltante della stagione. A suonarla è il promettente gruppo canadese Strumbellas, che unisce sonorità country e folk in maniera gioiosa e movimentata. In più la loro Spirits ha un ritornello di quelli che non vogliono saperne di uscire dalla testa fin dal primo ascolto.
DNCE “Cake by the Ocean”
Cake by the Ocean è uno di quei brani che appena partono mettono subito di buon umore. A proporlo è il nuovo gruppo capitanato da Joe Jonas, già teen star insieme ai fratelli Jonas Brothers. Date inoltre un'occhiata al video, anch'esso al 100% estivo.
Imany - Don’t Be So Shy (Filatov & Karas Remix)
La cantante soul francese Imany grazie alla sua voce calda aveva conquistato il pubblico italiano nell'estate del 2013 con You Will Never Know e ora ci ritenta con Don't Be So Shy. La versione remix di Filatov & Karas in particolare promette di essere tra i pezzi più ballati dei prossimi mesi.
Mike Posner “I Took a Pill in Ibiza” (Seeb Remix)
Mike Posner con la sua I Took a Pill in Ibiza nella versione Seeb remix ha già fatto muovere il pubblico mondiale, Italia compresa, negli scorsi mesi. Il suo è però uno di quei brani che sentiremo ancora a lungo. Scommettiamo?
Alan Walker “Faded”
Alla tenera età di 18 anni, il dj inglese con cittadinanza norvegese Alan Walker negli ultimi mesi è diventato uno dei nomi più bollenti della scena musicale dance ed elettronica del mondo. Il merito va soprattutto alla sua hit Faded, cantata dalla norvegese Iselin Solheim, un grande successo che non ci abbandonerà almeno fino alla fine dell'estate.
Jess Glynne, Alex Newell, DJ Cassidy with Nile Rodgers "Kill The Lights" [Dimitri From Paris Remix]
La canzone fa parte della colonna sonora diVinyl?; questa è la versione remixata da Dimitri From Paris.
Kungs vs Cookin’ on 3 Burners - This Girl
This Girl è un brano del 2009 originariamente inciso dalla band Cookin' on 3 Burners. Questa versione (che risale a febbraio 2016) è un remix del dj Kungs.
Lady Gaga e Ariana Grande, Megan Thee Stallion con Beyoncé, ma anche Harry Styles e The Weeknd: vi portiamo alla scoperta di tutte le hit estive (straniere) da ascoltare sotto l'ombrellone
A maggio si possono già fare le previsioni su quali saranno i brani che ci faranno ballare durante i mesi estivi. Da Imany ad Alesso, da Calvin Harris ad Alan Walker