Home MusicaPlaylist«Tredici», seconda stagione: le canzoni della colonna sonora

«Tredici», seconda stagione: le canzoni della colonna sonora

Selena Gomez, One Republic e Tears for Fears: ecco la playlist con le musiche dei nuovi episodi della serie tv, dal 18 maggio su Netflix

Foto: La cover della compilation  - Credit: © Facebook ufficiale

17 Maggio 2018 | 12:55 di Giulia Ciavarelli

Dal 18 maggio, in streaming su Netflix debuttano i nuovo episodi di «Tredici - 13 Reason Why», una delle serie più viste e amate del 2017. Non è stata solo una storia di grande successo, sia tra gli adolescenti che tra gli adulti, ma anche una di quelle più discusse per i temi forti e delicati che riguardano da vicino il mondo dei più giovani. La seconda stagione di «Tredici» (titolo in italiano) riprende dal tragico suicidio di Hannah Baker (Katherine Langford), dal conseguente processo e dal complicato percorso che porta gli altri personaggi della scuola Liberty High verso il superamento del trauma.

«Tredici»: la data, il trailer e le foto della seconda stagione

L'esordio della serie ci ha affascinato non solo per la sua plot avvincente e il cast eccezionale, ma anche perché ci siamo innamorati della sua colonna sonora. Emotivamente forte e d'impatto, sappiamo bene quanto ogni episodio sia stato suggellato da uno o più brani che si sono integrati alla perfezione con le atmosfere della serie e le vicende dei suoi personaggi. Questo accadrà anche nella seconda stagione: il sottofondo musicale è un altro buon motivo per guardare la seconda stagione di «Tredici».

I nuovi episodi saranno caratterizzati da un suono diverso, che rifletterà la rabbia e la disillusione di alcuni personaggi. «In questa stagione, i ragazzi sono più arrabbiati e anche la colonna sonora rispecchierà il loro stato d'animo. Abbiamo mantenuto il sound degli anni '80 ma sarà una stagione molto più punk e ricca di nuove band» ha raccontato il supervisore musicale Season Kent in una recente intervista a Billboard.

Composta da venti tracce, la data di uscita della colonna sonora ufficiale coincide proprio con il giorno del rilascio dei nuovi episodi. Ma la prima canzone ad essere stata annunciata in anticipo è quella della produttrice dello show Selena Gomez, che ha condiviso sui social l'inedito «Back to you». Nella tracklist, c'è una miscela sonora tra passato e presente, tra le colonne portanti della musica internazionale e i numerosi artisti emergenti: da The Alarm, Siouxsie & The Banshees e New Order, a YUNGBLUD, Billie Elish con Khalid e Leon Else. Ritorna Lord Huron con una nuova versione di «The Night We Met» insieme a Phoebe Bridgers e conosciamo meglio il trio londinese Years & Years che unisce suoni house a synth elettropop nella nuova canzone «Sanctify» contenuta nel secondo album «Palo santo». Tra i nuovi brani, c'è anche la recente «Start Again» degli One Republic: si tratta della prima collaborazione con il rapper statunitense Logic, che ha scritto il testo insieme al frontman Ryan Tedder.

Dai Tears for Fears al pop dei Colouring, ecco tutte le canzoni che saranno presenti all'interno della seconda stagione di «Tredici». Buon ascolto!

LA TRACKLIST

1. Back To You, Selena Gomez
2. Lovely, Billie Elish feat. Khalid
3. Start Again, One Republic feat. Logic
4. Fallin Skies, YUNGBLUD feat. Charlotte Lawrence
5. The Night We Met, Lord Huron feat. Phoebe Bridgers
6. Tangled Up, Parade of Lights
7. Time, Colouring
8. My Kind of Love, Leon Else
9. Your Love, Haerst
10. Love Vigilantes, New Order
11. The Killing Moon, Echo & The Bunnymen
12. Promise Not To Fall, Human Touch
13. Sanctify, Years & Years
14. Tin Pan Boy, YUNGBLUD
15. Souvenir, Orchestral Manoeuvres in The Dark
16. Watch Me Bleed, Tears for Fears
17. Cities in Dust, Siouxsie & The Banshees
18. Of Lacking Spectacle, Gus Dapperton
19. Falling (In dreams), Telekinesis
20. Strenght, The Alarm