Home MusicaPlaylistVenerdì 13 e la superstizione, ascolta la playlist

Venerdì 13 e la superstizione, ascolta la playlist

Gatti neri, donne magiche, ragazzi fortunati e amori del venerdì. Sorrisi vi regala la playlist da ascoltare ogni venerdì 13

Foto: Pagina calendario anno 1965  - Credit: © Getty

13 Marzo 2015 | 13:01 di Valentina Cesarini

Venerdì 13: pessimo giorno per chi soffre di triscaidecafobia, la paura irragionevole del numero 13. Tra religione e superstizione, tra sdrammatizzazione e scetticismo, la combinazione di questo giorno della settimana con il numero 13 suscita sempre una certa attenzione. La playlist che vogliamo regalarvi riassume un po' tutto: gatti neridonne magichelati oscuri della lunaragazzi fortunati e sfortunatiamori del venerdì voodoo.

Un paio di premesse prima dell'ascolto:

Friday I'm In Love: sono consapevole del fatto che non c'entri nulla con la superstizione, ma come si può fare una playlist sul venerdì senza mettere questa canzone? 
Time: questa perla estratta da The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd ha qualcosa di mistico, come del resto l'intero album. Il finale è suggestivo: The tollling of the iron bell /
Calls the faithful to their knees / To hear the softly spoken magic spells (Il rintocco della campana di ferro / Chiama i fedeli ad inginocchiarsi / A sentire gli incantesimi narrati sottovoce).