Home MusicaQuali saranno i tormentoni dell’estate 2015?

Quali saranno i tormentoni dell’estate 2015?

Da J-Ax a Jovanotti e Cesare Cremonini, senza dimenticarci di Alvaro Soler e Omi, ecco le 10 canzoni della prossima estate

Foto: Cesare Cremonini  - Credit: © Corbis

04 Giugno 2015 | 14:25 di Marco Goi

Sarà un'estate davvero bollente, promesso. Ci siamo messi a fare le previsioni del tempo? No, ci stiamo riferendo alla musica e a un tipo differente di previsioni, quelle su quali saranno i più grandi successi della stagione, che fin da ora si preannunciano numerosi e molto variegati.

L'estate deve ancora ufficialmente cominciare, quindi ci sarà ancora tempo nelle prossime settimane per le potenziali hit di farsi largo e diventare la colonna sonora dell'estate 2015. Al momento, comunque, ecco quelli che sono i candidati principali per accompagnarci nei mesi più caldi dell'anno, quelli che sentiremo passare ovunque: in radio, nei locali e sulle spiagge.

Tra il suono latino di Alvaro Soler, l'allegria contagiosa di OMI, i pezzi da discoteca, più gli italiani Cesare Cremonini, J-AxJovanotti e The Kolors, ecco quelli che, secondo noi, saranno i tormentoni dell'estate, ovvero le canzoni che ascolteremo ovunque, dalle radio alle spiagge.

Secondo voi quale sarà la numero uno? Ne abbiamo dimenticata qualcuna in questa selezione? Tra qualche giorno pubblicheremo la vostra classifica e alla fine dell'estate tireremo le somme.