Home Live newsQuesta sera alla Salumeria della Musica di Milano è in programma «Just Like Woman», uno show tutto al femminile

08 Marzo 2010 | 10:15

Questa sera alla Salumeria della Musica di Milano è in programma «Just Like Woman», uno show tutto al femminile

Da Andrea Mirò a Sandy Muller, 5 donne, 5 meravigliose artiste in un’unica esclusiva serata milanese tra musiche d’autore per l’8 marzo. L'appuntamento è alle ore 22.00 alla Salumeria della Musica di Milano

 di

Questa sera alla Salumeria della Musica di Milano è in programma «Just Like Woman», uno show tutto al femminile

Da Andrea Mirò a Sandy Muller, 5 donne, 5 meravigliose artiste in un’unica esclusiva serata milanese tra musiche d’autore per l’8 marzo. L'appuntamento è alle ore 22.00 alla Salumeria della Musica di Milano

08 Marzo 2010 | 10:15 di Redazione

Andrea Mirò

Andrea Mirò, Susanna Parigi, Debora Petrina, Sandy Muller e Brunella Boschetti. Sono le protagoniste di questa imperdibile serata dedicata alla canzone d’autore tutta al femminile, tra conversazioni, cover internazionali e voci only woman.

In programma alla Salumeria della Musica milanese un evento esclusivo dedicato alle donne e all’8 Marzo, Just Like Woman con la conduzione di Ezio Guaitamacchi dal vivo nello storico locale e in diretta radiofonica su LifeGate Radio.

La serata LifeGate di trasforma in un’occasione per festeggiare la festa della donna e il decimo compleanno del Festival tributo alle regine della musica, Just Like Woman appunto, in programma ogni anno dal 2001 a Savona, diretto da Ezio Guaitamacchi e fucina di artiste internazionali di altissimo status.

Lunedì 8 Marzo sul palco della Salumeria si succederanno alcune delle più raffinate interpreti femminili italiane che hanno come denominatore comune proprio l’esclusiva partecipazione al Festival, quest’anno al suo 10° anniversario.

Una passeggiata intima e di qualità attraverso bellissime versioni acustiche che le artiste porteranno sul palco, intervallate da momenti di conversazione e intervista curate da Ezio Guaitamacchi per poi sorprendere con attimi di bellissime cover internazionali.

Un evento imperdibile per ascoltare e vivere una cantautrice come Andrea Mirò, uscita a maggio 2009 con il nuovo album La fenice, dieci inediti e due cover che raccontano la fine di un amore, l’autonomia femminile e il viaggio come sfida dentro e fuori di sé. Accanto, voci e femminile consapevolezza di altre donne uniche della musica italiana come Susanna Parigi al suo quarto album “L’insulto delle parole” in cui affronta il tema della parola, delle sue smisurate e controverse potenzialità in brani firmati da Kaballà, il musicista di origini siciliane già autore fra gli altri di Carmen Consoli, Eros Ramazzotti e Antonella Ruggiero.

Un’interprete sofisticata e una grande autrice che propone alla Salumeria il suo originale “pop letterario”. Un’integrazione di generi uniti tra loro dalla femminilità di queste donne e che si concretizza anche con la partecipazione di voci come Sandy Muller, giovane cantante italo brasiliana che ispirata dal Bossa Nova canta, meravigliosamente in acustica, temi che vanno dal canto d’amore alla rivendicazione dei diritti civili per il terzo mondo.

Si uniscono in questo esclusivo quintetto anche Debora Petrina pianista e autrice che si muove con incredibile naturallità tra avanguardia e rock d’autore e Brunella Boschetti da dieci anni partner artistica di Ezio Guaitamacchi, con cui ha solcato i palchi di alcuni tra i più prestigiosi e importanti Festival nazionali.

Una serata unica e di incredibile raffinatezza tra evento musicale e spettacolo da ballare e vivere, il tutto nella vecchia fabbrica di catene d’oro che è oggi la Salumeria della Musica, tempio milanese della canzone di qualità.

Per partecipare alla serata – ingresso gratuito sino ad esaurimento posti –  è necessario compilare l’apposito form dedicato all’evento in esclusiva sul sito di LifeGate Radio www.lifegateradio.it