Home MusicaRocco Hunt presenta la «Wake up edition» di «SignorHunt»

Rocco Hunt presenta la «Wake up edition» di «SignorHunt»

Tra i nuovi pezzi anche i brani di Sanremo, un duetto con Annalisa e una canzone per i bambini vittime di guerra

Foto: Rocco Hunt  - Credit: © PIGI CIPELLI 2016

06 Maggio 2016 | 10:42 di Francesco Chignola

«Ci è esplosa in mano una bomba e ora ci stiamo godendo il momento, questa canzone non ci ha lasciato un attimo di tregua!»: Rocco Hunt commenta così il successo di «Wake up», il suo brano di Sanremo, il più visto del Festival su YouTube nella settimana successiva al Festival. «Oggi i giovani vivono la musica sui social, essere primi sul Web è un'enorme soddisfazione, ed è tutt'altro che scontato» dice. «E anche dalle radio non mi aspettavo un'accoglienza così calda».

Ma Rocco non ha tempo di sedersi sugli allori: il 4 marzo («Abbiamo aspettato qualche settimana per non confonderci nel gran caos delle uscite sanremesi» spiega) è uscita la «Wake up edition» del suo ultimo album «SignorHunt». «Volevamo evitare ?l'effetto-truffa? che si cela a volte dietro operazioni come questa» spiega. «Così abbiamo aggiunto a ?SignorHunt? un intero nuovo disco con nove inediti».

Tra questi ci sono «Wake up» e la sua versione di «Tu vuo' fa' l'americano», pezzi strettamente hip hop («Dopo aver fatto così tanti pezzi trasversali volevo tornare anche alle mie radici rap») e alcune sorprese: «C'è un duetto con Annalisa, ?Stella cadente?, che abbiamo inciso pochi giorni prima di partire per Sanremo. E poi una ninna nanna, che è inusuale per un rapper, ma è dedicata a tutti i bambini che soffrono per la guerra».

Sul tour estivo: «È il mio primo vero tour ufficiale, per me è un'esperienza nuova e una grande emozione. Stiamo facendo le prove in questi giorni e saliranno sul palco anche diversi ospiti». E poi rivela: «Non saranno i soliti concerti rap: con me sul palco, per la prima volta, avrò una vera band».

Il 10 maggio in allegato a TV Sorrisi e Canzoni esce il DOPPIO CD di Rocco Hunt: Signor Hunt Wake up Edition al prezzo di ?12,90* rivista esclusa. Contiene 25 brani tra cui la hit sanremese Wake Up e alcuni duetti con colleghi come Neffa, Clementino e tanti altri.

La copertina