Home MusicaSabrina Salerno e Samantha Fox: Ibiza festeggia il pop Anni 80

Sabrina Salerno e Samantha Fox: Ibiza festeggia il pop Anni 80

All'Hard Rock Hotel di Playa d'en Bossa le due icone musicali sono l'appuntamento clou della rassegna revival d'estate

Foto: Sabrina Salerno (a sinistra) e Samantha Fox insieme sul palco  - Credit: © Olycom

18 Giugno 2015 | 12:54 di Franco Bagnasco

Entrambe hanno un grande avvenire davanti alle spalle, per parafrasare Vittorio Gassman. Sabrina Salerno e Samantha Fox, due autentiche icone degli Anni 80, il 12 luglio saranno in concerto all'Hard Rock Hotel di Ibiza come appuntamento clou della rassegna «Children of the 80's», ovvero Figli degli 80.

Nella grande isola delle Baleari, sul palco della struttura che si affaccia su Playa d'en Bossa, le due maggiorate del pop, che già nel 2010 avevano tenuto alcuni concerti insieme, si esibiranno prima di Twenty 4 Seven e Rozalla. A partire dal 28 giugno (con Boney M e Corona) e sino al 13 settembre (Bananarama), ogni settimana quattro artisti del periodo saranno padroni della scena. Sull'onda della riscoperta di un'età dell'oro musicale sempre più ruggente.

La ligure Sabrina Salerno, 47 anni portati benissimo, porterà i suoi successi, da «Boys» a «Call me». La britannica Samantha Fox, 49 primavere altrettanto fiorite, riaffermerà con forza pezzi come «Touch me» e «Nothing's gonna stop me now». Insomma, in un trionfo di pop e sensualità insistita, terranno alta la bandiera, scaldando ulteriormente questa estate 2015 con la loro prorompenza vintage proiettata verso il futuro.

Tra gli appuntamenti degni di nota della rassegna ibizenca, vanno segnalati il 5 luglio gli Imagination (feat. Johnny Lee), il 19 luglio Paul Young e Spagna, il 16 agosto Bonnie Tyler, il 23 agosto SNAP! e Sandy Marton e il 6 settembre Matt Bianco.