Home MusicaSanremoArea Sanremo: aperte le iscrizioni per l’edizione 2016

Area Sanremo: aperte le iscrizioni per l’edizione 2016

L’unico concorso che permette ai giovani di accedere direttamente al festival della canzone italiana quest'anno andrà anche in tour per l'Italia

Foto: Carlo Conti, impeccabile "padrone di casa" del Festival di Sanremo  - Credit: © SplashNews

15 Luglio 2016 | 21:11 di Angelo De Marinis

In quanti hanno sognato di esibirsi dal palco dell'Ariston in una delle notti più magiche per la musica italiana? Tanti sono gli artisti che si sono emozionati, che hanno riso e anche pianto nel cantare di fronte a un pubblico così vasto, non solo quello del teatro, ma soprattutto quello da casa.

Il Festival di Sanremo è sempre stato una garanzia per i giovani che sognano di diventare grandi: grandi artisti, grandi cantanti, grandi musicisti. E anche quest'anno sono aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2016 di ?Area Sanremo? il concorso che permetterà ai giovani talenti più bravi d'accedere al festival della canzone italiana.

Quest'anno, grazie alla collaborazione con Anteros Produzioni e con molte altre scuole di musica e associazioni culturali italiane, nasce anche Area Sanremo Tour: tra agosto e settembre, alcuni membri della commissione artistica gireranno l'Italia per incontrare le migliori realtà musicali locali, coinvolgendole in stage formativi gratuiti della durata di due giorni e invitandole a iscriversi al concorso. 

Alla guida della manifestazione sono stati confermati Stefano Senardi, direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di valutazione, mentre la radio ufficiale è di nuovo Radio Italia.

Nei mesi autunnali sapremo chi saranno i fortunati che quest'anno conquisteranno l'occasione unica di scendere la scalinata del teatro più famoso per la storia della musica italiana.