Home MusicaSanremoClaudio Baglioni: «Ecco come sarà il mio Sanremo»

Claudio Baglioni: «Ecco come sarà il mio Sanremo»

In esclusiva per Sorrisi, il direttore artistico ci racconta come sarà il Festival 2018, dopo aver scattato la nostra foto di copertina assieme a tutti i big

16 Gennaio 2018 | 14:35 di Redazione Sorrisi

Qualche giorno fa, tutti i 20 big del Festival di Sanremo 2018 e il direttore artistico Claudio Baglioni si sono ritrovati negli studi di Sorrisi per scattare la foto che diventerà la nostra tradizionale copertina pre-Festival e che potrete trovare in tutte le edicole il 30 gennaio, assieme a tutti i testi delle canzoni in gara.

In esclusiva per Sorrisi, il direttore artistico ci racconta come sarà il Festival 2018, partendo dalla splendida atmosfera che si è creata assieme ai cantanti, per la prima volta tutti insieme. «C'è una bella atmosfera, senza eliminazione e con un po' di concorso, ci sta» questo il commento di Claudio Baglioni.

Che poi ha aggiunto: «Io conosco i brani e so che c'è della sostanza». E scherzando ha ricordato che «Tutti i direttori artistici combinano dei guai, guardate me».

«L'immaginazione al Festival, noi siamo venditori di emozioni, di suggestioni. Faccciamo commuovere, facciamo divertire. È un Festival 0.0, molto musicale. 5 giorni in cui parleremo dell'Italia attraverso le canzoni» questo il Festival di Sanremo 2018 secondo Claudio Baglioni.