I Colla Zio a Sanremo 2023

Da Sanremo Giovani al palco dell'Ariston, la band emergente debutta col brano "Non mi va"

Colla Zio
24 Gennaio 2023 alle 12:48

Pronti alla 73° edizione del Festival di Sanremo? La kermesse canora più attesa dell'anno è ormai alle porte ed è giunto il momento di conoscere meglio i 28 artisti e artiste che si sfideranno sul palco dell'Ariston, dal 7 all'11 febbraio. Tra i grandi nomi della canzone italiana e alcuni volti della nuova generazione, troviamo anche le freschissime proposte selezionate direttamente da Sanremo Giovani. Tra queste troviamo la band Colla Zio, che debutterà sul palco dell'Ariston con l'inedito "Non mi va".

Chi sono i Colla Zio

Tommaso, Andrea, Tommaso, Francesco e Andrea sono i Colla Zio, collettivo milanese che gioca con barre rap e cantato per sfuggire alle etichette di genere. Nel 2021 pubblicano il loro primo ep "Zafferano" e debuttano sul palco del festival indipendente Mi Ami Festival. Poco dopo aprono i live di alcuni artisti italiani di spicco, come Rkomi, Lo Stato Sociale, ma anche Blanco, Michele Bravi, Psicologi e Chiello. Nel 2022 arrivano i nuovi singoli "Ci rimango male quando sei puntuale", "Tanto piove" e "chiara", scritto con gli amici e colleghi Selton.

Chiudono il 2022 col nuovo singolo "Asfalto", con cui si sono presentati a Sanremo Giovani, che ha garantito loro l'accesso al Festival di Sanremo 2023 al fianco dei 22 Big e dove sveleranno l'inedito "Non mi va".

Seguici