Home MusicaSanremoCristiano Malgioglio: «Il premio per Milva a Sanremo è una grande gioia»

Cristiano Malgioglio: «Il premio per Milva a Sanremo è una grande gioia»

Il cantautore siciliano commenta con Sorrisi il premio alla carriera all'artista di Goro

05 Febbraio 2018 | 14:08 di Giusy Cascio

«Sono contento e sono commosso: la mia grande battaglia è stata vinta». Così Cristano Malgioglio commenta con Sorrisi la notizia, data alla conferenza stampa di apertura della kermesse, che venerdì verrà consegnato il Premio alla carriera della città di Sanremo a Milva, 79 anni, lontana dalle scene da qualche tempo per una malattia.

Il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni ha raccolto l'invito partito dal cantante e paroliere siciliano nei giorni scorsi, e rilanciato da molti artisti sui social network, per omaggiare la “rossa” signora della canzone italiana.

«Ho sentito Milva al telefono» racconta Malgioglio. «Ed è stata un’immensa gioia anche per lei, un’artista assoluta che ha una brillante carriera internazionale, tra teatro con le sue interpretazioni di Brecht, e la musica».

«La cosa davvero bella ed emozionante è che sul palco a ritirare il premio ci sarà Martina Corgnati, la figlia di Milva» aggiunge Malgioglio. «Sarà molto tenero ed è giusto che succeda tutto all’Ariston, perché Milva, la “pantera di Goro”, detiene il record di Festival»: ha partecipato 15 volte, insieme a Peppino Di Capri, Toto Cutugno e Al Bano.