Ecco i lettori di Sorrisi che hanno vinto un posto all’Ariston
Abbiamo incontrato le coppie vincitrici del concorso «Vinci Sanremo». Sono venuti a trovarci in redazione e hanno passato una serata indimenticabile a teatro, in compagnia della grande musica italiana.
Com'è nella tradizione del Festival di Sanremo, anche quest'anno Sorrisi ha portato cinque coppie di lettori al Teatro Ariston per vivere l'emozione dell'evento televisivo e musicale più importante dell'anno.
Sono i vincitori del nostro concorso e sono venuti a trovarci in redazione durante le cinque serate della kermesse. Conosciamoli meglio: eccoli nella gallery qui sotto.
Vogliamo bene ai nostri lettori che entrano a far parte della grande famiglia di Sorrisi. Qui, con il direttore Aldo Vitali (59 anni, al centro) Antonella Di Gioia (56) e il marito Giuseppe Caporaso (57). Sono sposati da 33 anni e il loro anniversario di matrimonio è il 14 luglio, come la data della presa della Bastiglia, perché il loro amore è «rivoluzionario» dicono. Giuseppe gestisce un bar ad Appiano Gentile (Como) che ha come specialità il gelato artigianale, Antonella lavora per il Comune, si occupa delle mense scolastiche dei bambini. Entrambi sono dei grandi fan di Fabrizio Moro e hanno 3 figli: Massimo (29), che vive in Brasile perché ha sposato Tatiana, una ragazza brasiliana; e 2 gemelli: Ida e Alberto (25).
Vivono a Sanremo da tanti anni, ma non avevano mai visto il Festival dei Big all'Ariston. Carmine Allocca (46) e la moglie Rosamaria Trusso (56) sono entrambi originari del Sud: lui è nato a Napoli, lei a Barcellona Pozzo di Gotto, vicino a Messina. E in comune hanno anche la professione: Carmine fa il maestro di matematica, alle elementari e Rosamaria è un'insegnante di scuola materna. Si sono conosciuti a un concerto di Biagio Antonacci, si sono innamorati e tempo dopo hanno adottato un dolcissimo bambino, Ivan, che ha la passione per gli youtuber. Pensate che qui da noi in redazione ha conosciuto Greta Menchi.
La signora Hanna Torpo (66) è nata in Finlandia, ma vive nel nostro Paese da tanti anni. «Mio marito Bruno giocava a pallavolo come professionista e ci siamo conosciuti in palestra nel 1970, perché io da ragazza facevo la segnapunti» racconta Hanna. «Mamma e papà hanno dovuto chiedere il permesso al vescovo per sposarsi, perché lei è luterana» aggiunge la figlia Annia Ravazzolo (34) che lavora come segretaria in un'associazione di volontariato. Hanna e Annia abitano a Padova.
Marco Del Carlo (53) fa l'impiegato e vive a Viareggio con la moglie Raffaella Landolfo (51), webmaster. Sono sposati da 21 anni. Le loro canzoni preferite di Sanremo di sempre? «Storie di tutti i giorni» di Riccardo Fogli e «Vita spericolata» di Vasco Rossi. Quando comprano Sorrisi vanno subito a guardare le pagine dei programmi tv.
Le nostre lettrici Paola Brunetti (58) e Michela Lepri (29) sono madre e figlia e vengono da Fossato di Vico, in provincia di Perugia. In redazione qui da noi a Sanremo hanno conosciuto Alex Adami il nostro caporedattore centrale (49), umbro d'adozione e grande tifoso del Perugia. Paola è pensionata, Michela è un medico di famiglia, che sta cercando di aprire un proprio studio. E ci promette: «In sala d'attesa Tv Sorrisi e Canzoni ci sarà sempre».
Vi presentiamo le coppie vincitrici del concorso «Vinci Sanremo 2019». Sono venuti a trovarci in redazione e hanno passato una serata indimenticabile a teatro per assistere al Festival
Abbiamo incontrato le coppie vincitrici del concorso «Vinci Sanremo». Sono venuti a trovarci in redazione e hanno passato una serata indimenticabile a teatro, in compagnia della grande musica italiana.