Home MusicaSanremoGianni Morandi e Vanessa Incontrada verso la conduzione di Sanremo 2019

Gianni Morandi e Vanessa Incontrada verso la conduzione di Sanremo 2019

I due conduttori sarebbero in «pole position» per presentare la prossima edizione del Festival diretto da Claudio Baglioni

Foto: Gianni Morandi e Vanessa Incontrada

28 Novembre 2018 | 12:21 di Redazione Sorrisi

Siamo ancora alla fine di novembre ma, come ogni anno, è già partito il toto-conduttori di Sanremo. Proprio in questi giorni si stanno tenendo gli importanti incontri che decideranno chi salirà sul palco dell'Ariston dal 5 al 9 febbraio per presentare la 69a edizione del Festival, diretto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni.

Sorrisi vi può anticipare che i due nomi più probabili, al momento, sono quelli di Vanessa Incontrada e Gianni Morandi, che condurrebbero quindi in coppia ereditando il ruolo ricoperto nell'edizione 2018 da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Le trattative, che li vedrebbero in «pole position» per la conduzione, sarebbero già entrate in uno stadio avanzato.

Gianni Morandi è un veterano di Sanremo, a cui ha partecipato più volte: vinse nel 1987 con «Si può dare di più» insieme con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, e poi lo condusse nel 2011 e nel 2012 sotto la direzione di Gianmarco Mazzi. Vanessa Incontrada, invece, non ha mai partecipato al Festival, ma ha condotto un'edizione di «Sanremo Giovani» nel 2001.

I due conduttori hanno in comune un'altra cosa: sono tra i volti più popolari della fiction italiana degli ultimi anni, lui grazie a «L'isola di Pietro» su Canale 5, lei con molti titoli di successo di Raiuno come «Non dirlo al mio capo», «Scomparsa» e «Il capitano Maria». Il suo nuovo film tv «I nostri figli» andrà in onda il 6 dicembre, sempre su Raiuno.