Sanremo 2021

La copertina di Sorrisi dedicata a Sanremo 2021. Il video backstage

È arrivato il giorno che tutti stavamo aspettando, l'appuntamento in edicola più importante dell'anno: la copertina con i cantanti di Sanremo 2021 al completo e Amadeus!


22 Febbraio 2021 alle 14:02

È arrivato il giorno che tutti stavamo aspettando, l'appuntamento in edicola più importante dell'anno: la copertina con i cantanti di Sanremo 2021 al completo e Amadeus! Dal 23 febbraio è nelle vostre mani.

• Tutto su Sanremo 2021

Molti si sono già chiesti e si chiederanno "Ma com'è possibile aver riunito così tanti artisti in una sola cover nel bel mezzo di un'emergenza sanitaria?". La nostra risposta è "Sorrisi is magic".

Vi raccontiamo le procedure e i trucchi magici che hanno reso possibile questo scatto in totale sicurezza. Nel video in alto potete vedere il dietro le quinte della giornata a Sanremo con tutti i cantanti presenti per gli scatti individuali.

Si ringraziano Max Factor e Wella.

Così è nata la nostra copertina

È un Festival diverso dagli altri. E anche il servizio fotografico per realizzare la tradizionale copertina di gruppo e le immagini per questo numero speciale di Sorrisi è stato diverso: le foto sono state fatte come sempre con i cantanti convocati tutti lo stesso giorno, venerdì 18 dicembre 2020, e nello stesso posto, quest’anno una sala del Casinò di Sanremo.

Ma il rispetto rigoroso delle disposizioni anti-Covid impedisce di realizzare foto di gruppo. Così i 26 cantanti, tutti tamponati e con la mascherina, arrivano puntualissimi e scaglionati, seguendo una scaletta che prevede un appuntamento ogni mezz’ora per non farli incontrare e un solo accompagnatore a testa. Si arriva già con gli abiti scelti per le foto, ma c’è la possibilità di fare un ritocco al trucco e ai capelli. Le mani si disinfettano con il gel all’entrata e ci si saluta con il gomito.

Seguici