Ecco tutti gli aggiornamenti del 7 febbraio sulla 68° edizione del Festival della Canzone Italiana

Alla seconda conferenza del 6 febbraio sono presenti Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto (per PrimaFestival), Andrea Delogu e Ema Stokholma (per la diretta di Raidue) e per la parte social e RaiPlay, alcuni ragazzi del canale YouTube Casa Surace. Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono nel bel mezzo delle prove, non saranno presenti a questo appuntamento con i giornalisti.
Le novità, gli ospiti
Laura Pausini la troveremo sabato ospite della finale e non stasera per colpa di una brutta laringite che dovrà curare nel corso della settimana. Si conferma la presenza di Gianni Morandi e Tommaso Paradiso nella serata del 6 febbraio.
Sarà inoltre al Teatro Ariston come ospite stasera Fiorello e il cast di «A casa tutti bene».
Il 7 febbraio vedremo sul palco i ragazzi de Il Volo. Il trio di tenori con Claudio Baglioni canterà «Canzone per te» di Sergio Endrigo e a seguire un classico di Baglioni, «La vita è adesso». Sempre il 7 ci sarà Biagio Antonacci e con Baglioni e canteranno «Mille giorni di te e di me» e ancora Sting e Shaggy.
Nella seconda serata troveremo anche Pippo Baudo, Franca Leosini e il Mago Forrest.
La scaletta della prima puntata
Ecco l'ordine di esibizione dei 20 Campioni nella prima serata: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Ornella Vanoni Bungaro e Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni.
Le esibizioni della seconda serata
Non sono in ordine di scaletta. Ecco chi vedremo il 7 febbraio.
Annalisa, Red Canzian, i Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni Pacifico e Bungaro, le Vibrazioni, Nina Zilli.
Per le Nuove proposte si esibiranno, non in ordine di scaletta:
Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane.
PrimaFestival, radio e social
Durante il PrimaFestival continua la missione informativa e ironica della striscia quotidiana. Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto continueranno nella mission di far divertire offrendo curiosità inedite sui cantanti in gara e sulla città che ospita l'evento. Per Radio2, Andrea Delogu e Ema Stokholma saranno dietro le quinte per raccogliere a caldo le emozioni dei cantanti prima e dopo le esibizioni. I ragazzi di Casa Surace, invece, saranno presenti sui social Rai e su Raiplay per raccontare il Festival nella stessa maniera ironica e scanzonata di «Casa Surace»