Ecco tutte le informazioni principali sull'incontro con i giornalisti del 2 marzo
Ecco tutte le novità su Sanremo 2021 raccontate in conferenza stampa il 2 marzo, il giorno della prima serata del Festival di Amadeus.
Amadeus dice: «Finalmente è arrivato il 2 marzo, ripeto, finalmente. È un giorno che aspettavamo da tempo. Sarà una serata particolare, sono molto contento perché quello che faremo incuriosisce me per primo».
Continua: «Oggi scoprirete Matilda De Angelis, giovane ma già affermata nel mondo, che sa anche cantare benissimo. Zlatan Ibrahimović, al di là delle tifoserie, è un nome che a mio avviso rappresenta il calcio. Oltre al lato sportivo, conoscerete un uomo che pochi conoscono. È nato un bellissimo rapporto tra noi e sono felice di averlo sul palco».
Matilda De Angelis dice: «Sono super emozionata, la prima volta che ho visto il palco mi sono messa a piangere, non ho mai provato un'ansia del genere nemmeno guardando Nicole Kidman negli occhi. Sanremo è un palco che tira fuori il meglio e il peggio, io spero di tirare fuori il meglio». In conferenza ammette di non aver avuto per molto tempo la televisione e di averla vista pochissimo. Nonostante questo, negli ultimi 6/7 anni ha seguito le ultime edizioni.
Zlatan Ibrahimović dice: «Grazie per avermi invitato. Quando Amadeus mi ha chiamato ho detto subito sì. Su quello che accadrà, non ne ho davvero idea. Amadeus mi dice solo "non ti preoccupare, sii te stesso, andrà tutto bene"».
La scaletta del 2 marzo comincia con la gara dei giovani, regolata dalle tre giurie, in ordine: Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Da questo gruppo usciranno i primi due finalisti. I big verranno valutati solo dalla giuria demoscopica. I campioni si esibiranno in questo ordine: Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Michielin Fedez, Gazzè, Irama, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga e Fasma.
Claudio Coccoluto, scomparso oggi, verrà ricordato in puntata.
Nella prima serata, verrà data una classifica “provvisoria” dei primi 13 cantanti in gara. Nella seconda serata verrà data, oltre alla classifica degli altri 13 artisti, una classifica integrata delle prime due serate (ma solo la top 10).