Home MusicaSanremoLaura Pausini ci sarà: la vedremo a Sanremo 2018 per la finale

Laura Pausini ci sarà: la vedremo a Sanremo 2018 per la finale

Su Facebook l'artista ci aggiorna sul suo stato di salute. Qui tutti gli aggiornamenti

Foto: Laura Pausini live  - Credit: © Splashnews

05 Febbraio 2018 | 13:24 di Alessandro Alicandri

Aggiornamento: come ufficializzato in conferenza stampa il 6 febbraio, Laura Pausini sarà presente sul palco del Teatro Ariston sabato 10 febbraio, in modo tale da curare la laringite che l'ha colpita nei giorni scorsi. La cantante, ospite d'eccezione prevista per la prima serata di Sanremo 2018, su Facebook scrive:

Buongiorno, 
come avevo promesso ho fatto il possibile in queste ore per riuscire a partire per Sanremo ma la mia laringite purtroppo non mi consente di partecipare al Festival stasera e per qualche giorno dovrò stare a riposo e continuare con le medicine.
Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio.
Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! 
Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!

Grazie a tutti per l’affetto che come sempre mi dimostrate.

In bocca al lupo a Claudio, a tutti gli artisti, alla Rai e tutto il cast della prima serata! Ci vediamo prestissimo!
Un abbraccio 
Laura

Ecco cosa ha scritto Laura Pausini qualche minuto fa su Facebook in merito alla sua partecipazione alla prima serata del Festival di Sanremo 2018, quindi il 6 febbraio:

"Ciao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta. Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo.
Chi mi conosce sa quanto tengo a quel palco e quanto sono grata alla gente che da lì ha iniziato a sentire la mia voce.
Ringrazio i miei fans che sono in viaggio per Sanremo a cui purtroppo non posso dare alcuna certezza per il momento, e di questo mi spiace moltissimo.
Come ho detto farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore.
Vi darò notizie quanto prima.
Un abbraccio,
Laura"

In sintesi, la laringite acuta è un'infammazione forte alla gola che spesso si accompagna a stati febbrili che non solo generano malessere, ma non permettono di poter cantare in condizioni ottimali. Cantare con la laringite sarebbe peraltro parecchio rischioso per la tutela della sua voce. Non si tratta di un no definitivo, ma se le condizioni di salute non dovessero migliorare, potrebbe non esserci. Ma conosciamo abbastanza bene Laura Pausini da sapere che farà tutto il possibile per non rinunciare a questo invito di Claudio Baglioni.