I look della quarta serata di Sanremo 2016

Le immagini degli abiti indossati dai protagonisti della kermesse, da Madalina Ghenea a Virginia Raffaele, passando per Elisa, Patty Pravo, Annalisa, Lorenzo Fragola e Valerio Scanu

Foto: Virginia Raffaele e Carlo conti  - Credit: © Splashnews

12 Febbraio 2016 | 21:40 di Angelo De Marinis

La penultima serata del Festival di Sanremo ha visto incoronato il vincitore delle Nuove Proposte Francesco Gabbani. Anche questa sera ogni artista, ospite, conduttore e co-conduttore ha sfoggiato un outfit speciale per l'occasione. Da Madalina Ghenea a Virginia Raffaele nei panni di Belén Rodriguez, passando per Elisa, Patty Pravo, Annalisa, Lorenzo Fragola e Valerio Scanu.

Ad aprire questa galleria di abiti è senza dubbio il vincitore della serata, Francesco Gabbani, con un completo grigio-azzurro a fantasia e nastro arcobaleno appeso ai pantaloni. Anche il ?collega? Ermal Meta ha sfoggiato l'arcobaleno, ma dipinto in volto come una fascia sugli occhi, giacca e camicia a quadri, mentre Chiara Dello Iacovo ha calcato il palco con anfibi, pantaloni a righe e una camicia bianca che nascondeva un cuore di stoffa.

Madalina Ghenea ha indossato un abito argentato che, come ha detto lo stesso Carlo Conti, ?Ricorda una palla da discoteca?, un abito bianco ?piumato? e uno di pizzo semitrasparente che mostrava gambe e décolléte in un gioco di vedo non vedo. Solo due sono stati gli abiti indossati da Virginia Raffaele che interpretava Belén Rodriguez, ma il primo (quello cortissimo bianco e nero) era molto simile a un abito indossato da Emma Marrone, coincidenze?

Di nero vestite: Annalisa ha indossato un abito a sirena con scollo di pizzo ricamato, mentre Arisa ha scelto un vestito fasciante con spacco frontale e l'ospite Elisa un look minimal con spalline sottili che evidenziavano il suo tatuaggio floreale.

In completo: Valerio Scanu ha indossato un completo total black, mentre ne ha scelto uno più classico Lorenzo Fragola e Gabriel Garko ha scelto una camicia nera, cravatta bianca e giacca argentata.