Max Gazzé è Leonardo da Vinci nella prima serata del Festival di Sanremo 2021

Il cantautore ha inaugurato la sua partecipazione sanremese con un look davvero inaspettato

Max Gazzé a Sanremo 2021  Credit: © Getty Images
3 Marzo 2021 alle 10:34

Un'esibizione un po' folle proprio come il personaggio che Max Gazzé ha portato sul palco della prima serata della 71° edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore ha infatti vestito i panni di Leonardo Da Vinci, inventore e scienziato italiano tra i più importanti della storia, uno dei maggiori "farmacisti" di tutti i secoli, precursore del metodo scientifico moderno basato sulla sperimentazione.

L'immagine di Max Gazzé vista sul palco dell'Ariston è curata nei minimi dettagli: l'abito, infatti, nasce da una ricerca presso gli archivi della storica costumeria Tirelli di Roma, creatrice di abiti iconici che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale, customizzati a quattro mani dallo stesso Max Gazzè con lo stylist Lorenzo Oddo, che lo seguirà in tutte le serate del Festival. Barba e parrucca, invece, sono state create ad hoc da Rocchetti & Rocchetti che realizza da più di un secolo parrucche per cinema, teatro, televisione e moda.

La prima serata del Festival ha anche svelato l'identità della misteriosa Trifluoperaziona Monstery Band, l'improbabile e folle band composta da cartonati con le identità della Regina Elisabetta alla batteria, Marilyn Monroe ai cori, Jimi Hendrix alla chitarra, Paul McCartney al basso e Igor alle tastiere. Immagini realizzate per l'occasione dall'artista Alessandro Baronciani, fumettista e illustratore italiano di grande sucesso. Aggiornamenti: la band a fine esibizione, è stata eliminata dal Festival di Sanremo per mancata esibizione; adesso l'artista prosegue da solo la sua gara.

Seguici