Mr. Rain a Sanremo 2023

Dopo la breve incursione dello scorso anno con Highsnob e Hu, quest'anno è in gara con "Supereroi"

Mr. Rain
24 Gennaio 2023 alle 12:43

Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio della 73° edizione del Festival di Sanremo. La competizione canora più attesa dell'anno si svolgerà dal 7 all'11 febbraio e vedrà una rosa di ben 28 artisti e artiste sfidarsi con i loro brani ed esibizioni emozionanti. Non solo i Big della nostra musica, ma anche nuove proposte e inaspettati ritorni avranno l'occasione di esibirsi sul palco dell'Ariston per conquistare il grande pubblico e la critica. Tra questi troviamo anche Mr. Rain, il rapper e produttore che quest'anno sarà in gara sul palco più ambito d'Italia con l'inedito "Supereroi".

Chi è Mr. Rain

Mr. Rain, pseudonimo del rapper Mattia Balardi, debutta nel mondo discografico nel 2011 con la pubblicazione del mixtape "Time 2 Eat". Due anni dopo partecipa alle selezioni della settima edizione di X Factor, insieme al rapper Osso, ma abbandona la trasmissione nonostante avesse superato lo sbarramento. Nel 2015, dopo un lungo tour, arriva il primo album in studio "Memories", seguito, l'anno successivo, dal singolo "Supereroe".

Tra il 2017 e il 2018 il rapper pubblica una serie di singoli che consolidano la sua notorietà nel mondo discografico e tra il grande pubblico. Tra questi ricordiamo "I grandi non piangono mai", "Rainbow Soda", "Superstite" e "Ipernova", quest'ultimo primo estratto del secondo album "Butterfly Effect" del 2018. Il disco viene ripubblicato con quattro bonus track con nuovo titolo "Butterfly Effect 2.0".

Col 2021 arriva il terzo album in studio "Petrichor", anticipato dai singoli "Fiori di Chernobyl", "9.3" e "Non c'è più musica", mentre nel 2022 pubblica i singoli "Crisalidi" e "Sincero", quest'ultimo insieme ad Alfa. Nel 2022 calca per la prima volta il palco dell'Ariston al fianco di Highsnob e Hu per cantare con loro "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco nella serata delle cover.

Chiude l'anno annunciando la sua partecipazione, per la prima volta in gara, al Festival di Sanremo 2023 con l'inedito "Supereroi".

Seguici