Olly a Sanremo 2023

Tra i sei selezionati durante "Sanremo giovani", Olly porta all'Ariston l'inedito "Polvere"

Olly  Credit: © Iwan Palombi
24 Gennaio 2023 alle 12:46

Pronti alla 73° edizione del Festival di Sanremo? La kermesse canora più attesa dell'anno è ormai alle porte ed è giunto il momento di conoscere meglio i 28 artisti e artiste che si sfideranno sul palco dell'Ariston. Tra i grandi nomi della canzone italiana, troviamo anche le freschissime proposte selezionate direttamente da Sanremo Giovani. Tra queste troviamo il giovane rapper Olly, che sfiderà i Big della musica sul palco sanremese con l'inedito "Polvere".

Chi è Olly

Classe 2001, Olly è Federico Olivieri, rapper genovese che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a "Sanremo Giovani" lo scorso dicembre col brano "L'anima balla". I primi successi, però, risalgono già al 2019, quando firma per il colosso Sony.

Nel 2021 inizia la scalata verso la notorietà, grazie a una manciata di singoli accattivanti come "Scuba Diving", "Un'altra volta" e "Fammi morire", gli ultimi due inclusi nell'album di debutto "Il mondo gira". Nel disco troviamo anche "L'anima balla", brano con cui il rapper si è presentato a Sanremo Giovani e che gli ha assicurato la selezione per il Festival di Sanremo 2023, dove presenterà l'inedito "Polvere".

Curiosità: Olly ha aperto alcune date di Blanco e Frah Quintale, e si è esibito durante il TIM Summer Hits 2022.

Seguici