Rkomi a Sanremo 2022

Debutto sanremese per il rapper milanese che vanta duetti con Elisa e Sfera Ebbasta

Rkomi  Credit: © Iwan Palombi
25 Gennaio 2022 alle 08:13

Si fa sempre più vicino il fischio d'inizio del Festival di Sanremo 2022. Un'edizione speciale, che si svolgerà dall'1 al 5 febbraio, e che vedrà sfidarsi a colpi di canzoni pop ben venticinque artiste e artisti, tra vecchie conoscenze e volti nuovi per il pubblico di Sanremo. Come Rkomi, il rapper milanese che salirà sul palco dell'Ariston con l'inedito "Insuperabile".

Chi è Rkomi

Rkomi, per gli amici Mirko, è un cantautore e rapper milanese, cresciuto nel quartiere Calvairate. Inizia a muovere i primi passi nella scena rap nel 2013, ma solo nel 2014 pubblica il suo primo mixtape solista "Calvairate Mixtape", che include le collaborazioni con Tedua IZI. Nel 2016 pubblica vari singoli, che poi verrano riuniti in "Dasein Sollen", l'ep con cui ha conquistato le attenzioni del pubblico e della critica. Nel 2017 firma per l'etichetta discografica Roccia Music e l'8 settembre pubblica il suo album d'esordio "Io in terra" per Universal, seguito dall'ep "Ossigeno" e dal secondo album "Dove gli occhi non arrivano" del 2019, che ospita feat. con Elisa, Ghali, Sfera Ebbasta e Jovanotti. Si tratta del lavoro in studio che dà una svolta al percorso artistico del rapper, portandolo verso sonorità pop e un pubblico più ampio.

Lo scorso 30 aprile ha pubblicato il suo nuovo album "Taxi Driver", anticipato dal singolo "Ho spento il cielo" scritto e cantato insieme a Tommaso Paradiso. L'album è in parte ispirato all'omonimo film di Martin Scorsese, il riferimento, come dichiarato da Rkomi, allude al suo essere una sorta di tassista che “porta i vari featuring a casa loro”.

Il testo di "Insuperabile"

Seguici