Perché non c’è Rocco Tanica nella copertina di Sanremo?

Il membro storico degli Elio e le Storie Tese parteciperà al Festival, ma in una veste diversa

Foto: Carlo Conti con Rocco Tanica durante le prove all'Ariston  - Credit: © Carlos Folgoso / Massimo Sestini

02 Febbraio 2016 | 18:20 di Redazione Sorrisi

Oggi è stata pubblicata l'attesissima copertina di Sorrisi con tutti i Campioni di Sanremo 2016. Ma già a un primo colpo d'occhio si sentiva un'assenza. E molti fan degli Elio e le Storie Tese se ne sono accorti. La domanda è: perché non c'è Rocco Tanica?

Membro storico della band, Rocco Tanica non ha partecipato a tutti i suoi eventi pubblici negli ultimi anni (saltando, per esempio, parte del tour del 2013) ma ne fa ancora parte. Quindi i fan non devono temere: Rocco non è uscito dal gruppo. Semplicemente non farà parte della formazione ufficiale del Festival, composta dai membri ritratti nella copertina: Elio, Cesareo, Faso, Jantoman e Christian Meyer.

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa riprendendo l'Ansa, Tanica farà comunque parte dell'avventura di Sanremo, nelle vesti di autore e personaggio fisso. Come era già successo l'anno scorso, infatti, sarà una presenza delle serate con dei «siparietti» in diretta dalla Sala Stampa.

Rocco Tanica, però, non ha rinunciato a seguire anche il suo gruppo. E durante le prove, che Sorrisi ha seguito in prima persona all'Ariston, è salito sul palco assieme a Elio e agli altri per partecipare alla preparazione del brano «Vincere l'odio» e dare la sua consulenza tecnica all'esibizione.