Home MusicaSanremoRon: «Essere tra i favoriti della gente in nome di Lucio Dalla mi emoziona»

Ron: «Essere tra i favoriti della gente in nome di Lucio Dalla mi emoziona»

Il cantante è in gara a Sanremo con «Almeno pensami», inedito di Dalla. Ospite nella nostra redazione, ci racconta i prossimi progetti dedicati al grande Lucio.

09 Febbraio 2018 | 17:40 di Giusy Cascio

«Un brano importante che racconta un grande amore». Così Ron descrive l'inedito di Lucio Dalla «Almeno pensami», che porta in gara a Sanremo, venerdì sera in duetto con Alice. Ospite della nostra redazione, il cantante ci ha confidato il caleidoscopio di emozioni e l'orgoglio che prova durante le sue esibizioni, tutte dedicate al compianto grande artista, suo storico amico. Il video del brano è stato girato proprio a casa di Lucio Dalla, a Bologna: «Una casa piena d'arte, ma semplice, proprio come era Lucio». 

«A Dalla dedico anche il mio nuovo album che uscirà il 2 marzo per festeggiare idealmente il 75° compleanno di Lucio» spiega Ron. E il disco si chiama «Lucio!», con quel punto esclamativo che ha un significato speciale... L'idea di essere tra i favoriti per la vittoria fa felice l'artista, che però si schermisce: «Preferisco essere tra i favoriti della gente, per portare a tutti il ricordo e il pensiero di Lucio».