Home MusicaSanremoSanremo 2017: 50 sfumature di Ricky Martin

Sanremo 2017: 50 sfumature di Ricky Martin

Storia aggiornata di un artista (e un sex symbol) sempre sulla cresta dell'onda

Foto: Ricky Martin  - Credit: © Getty Images

07 Febbraio 2017 | 11:28 di Alessandro Alicandri

Ospite della prima puntata del Festival di Sanremo 2017 è Ricky Martin, una delle icone musicali assolute a cavallo tra la metà degli anni 90 e gli anni 2000. «Maria», «Livin' la vida loca», «Shake your bon-bon», «Private emotions»: tutti questi molti altri brani hanno segnato una generazione di amanti del pop e oggi la sua fama internazionale, oltre 15 anni dopo, è ancora fortissima. Oggi Ricky Martin ha 45 anni e il suo fascino irresistibile non è mai tramontato. Chi è Ricky Martin oggi? Approfondiamo la sua storia più recente.

Nel 2013 è cominciata la sua avventura come giudice di «The Voice» in Australia. Il successo in quell'edizione l'ha portato nel 2015 a ricoprire quello stesso ruolo nell'edizione messicana del format, al fianco della nostra Laura Pausini, seguito dall'esperienza di «La banda», il primo talent alla ricerca di una boy band per il mercato sudamericano. La fama internazionale l'ha portato a calcare in tour i palcoscenici di tutto il mondo: dal 2014 il suo "One World Tour", chiusosi a fine 2016, con più di 100 date in tutti i continenti, anche in Asia. 

Nel 2015 ha pubblicato l'album «A Quien Quiera Escuchar», dedicato al mercato del Sud America ma che è arrivato fino a noi con la scia dei suoi singoli. Da questo album sono stati estratti quattro brani di enorme successo tra i quali «La mordidida», singolo che ha raggiunto l'oro anche in Italia. A settembre ha fatto di nuovo centro con il brano «Vente Pa' Ca» in collaborazione con il cantante colombiano Maluda. È stata, in Sud America, una delle canzoni di maggior successo del 2016, oggi anche in versione inglese.

E quasi sulla strada per il matrimonio Ricky Martin che presto convolerà a nozze (per la prima volta) con il suo attuale fidanzato, Jwan Josef, pittore di origine per metà siriana e metà svedese che abita a Londra. Ha due figli avuti con il suo precedente compagno Carlos Gonzalez, Valentino e Matteo.Insomma, una storia di un uomo che ha costruito il successo internazionale, una fama caldissima ancora oggi e una famiglia che tutti vorrebbero avere. Anche se di recente suo papà ha avuto dei problemi di salute, è un uomo con una storia (a conti fatti) davvero fortunata. Ecco le immagini del suo meraviglioso presente.