Sanremo 2017, ci sono 8 ex-Amici tra gli aspiranti Giovani

Rivelata la lista di 60 artisti ammessi alle Audizioni per entrare in gara. Tra loro, alcuni volti noti del programma di Maria De Filippi, come Chiara Grispo, Gerardo Pulli e i La Rua

Chiara Grispo
20 Ottobre 2016 alle 18:29

È stata rivelata oggi dalla Rai la lista dei 60 cantanti ammessi a partecipare alle audizioni per entrare in gara tra le Nuove Proposte di Sanremo 2017. Tra questi ci sono diversi volti noti al pubblico televisivo, soprattutto a quello di talent show come «Amici» e «The Voice of Italy».

Tra gli ex alunni della scuola troviamo ben tre concorrenti di «Amici 15»: Chiara Grispo, la band dei La Rua capitanata da Daniele Incicco, e Lele Esposito. C'è addirittura un vincitore di «Amici», Gerardo Pulli, ed Enrico Nigiotti che era già stato tra i Giovani di Sanremo nel 2015. Infine, tra i 60 nomi c'è anche quello di Luca Tudisca di «Amici 14», di Valeria Romitelli e di Martha Rossi, tutti ex-Amici.

Diversi anche gli ex concorrenti di «The Voice of Italy», talent a cui la Rai sembra aver definitivamente rinunciato. Tra i nomi ci sono quelli di Cristiano Turrini, Dylan Magon, Frances Alina Ascione, Noemi Smorra, Francesco Guasti, Carola Campagna, Tommaso Pini, Frè Monti e Ivan Granatino.

Seguici