Home MusicaSanremoSanremo 2017, i 22 big insieme prima del Festival

Sanremo 2017, i 22 big insieme prima del Festival

Come da tradizione Sorrisi ha riunito tutti i Campioni del Festival per dare il via all’evento più atteso in tv: la festa sta per cominciare! Tutte le foto e le video interviste

Foto: i 22 Campioni in gara al Festival di Sanremo 2017  - Credit: © Pigi Cipelli

31 Gennaio 2017 | 17:31 di Francesco Chignola

Più che una tradizione è un rito. Per alcuni è quasi una leggenda, ma è tutto vero: la prima volta che i Big di Sanremo si incontrano non è al Teatro Ariston, ma in un grande set fotografico. Quello della copertina del numero di Sorrisi in edicola dal 31 gennaio.

Ed è proprio così, ogni anno, che il Festival prende il via: con un'estenuante (ma divertentissima) giornata fatta di sorrisi, complimenti, interviste, incontri inaspettati e, perché no, qualche mossa tattica in vista della gara. Lo abbiamo chiesto a tutti: che aria tira? La risposta è stata univoca: serenità, allegria e voglia di mettersi in gioco.

I cantanti sono bravi a dissimulare la tensione («Non punto alla vittoria ma solo a far ascoltare la mia canzone» è la risposta più frequente) ma il Festival del 2017 sarà ancora più «tosto»: il regolamento è cambiato e 6 dei 22 brani non arriveranno in finale. Ma ciò che si respira negli studi fotografici di Sorrisi, tra uno scatto e l'altro, non è ansia né timore: per i più giovani è la voglia di farsi scoprire da un pubblico più grande, anzi, il più grande che ci sia. Per altri è quella di godersi ancora una volta il mitico palcoscenico dell'Ariston.

Qui trovate le foto e le video interviste di tutti i 22 Campioni del Festival di Sanremo 2017:

Al Bano - Alessio Bernabei - Bianca Atzei - Chiara - Clementino - Elodie - Ermal Meta - Fabrizio Moro - Fiorella Mannoia - Francesco Gabbani - Gigi D'Alessio - Giusy Ferreri - Lodovica Comello - Marco Masini - Michele Bravi - Michele Zarrillo - Nesli e Alice Paba - Paola Turci - Raige e Giulia Luzi - Ron - Samuel - Sergio Sylvestre