Ecco tutto quello che succederà giovedì 9 febbraio 2017 al Festival di Sanremo
Ecco il programma della terza serata del Festival di Sanremo 2017 che vedrà in gara le Nuove Proposte, i Campioni con le Cover e i 6 Campioni del girone eliminatorio, oltre agli ospiti italiani e internazionali.
Nuove proposte
Apriranno la serata le Nuove Proposte, stasera assisteremo all'esibizione dei quattro giovani che non hanno ancora cantato.
Si esibiranno in quest'ordine: Maldestro («Canzone per Federica»), Tommaso Pini («Cosa che danno ansia»), Valeria Farinacci («Insieme») e Lele («Ora mai»).
Le cover dei Campioni
I Campioni che hanno passato il primo turno si esibiranno con le cover, in quest'ordine:
Chiara - Diamante
Lodovica Comello - Le mille bolle blu
Al Bano - Pregherò
Fiorella Mannoia - Sempre e per sempre
Alessio Bernabei - Un giorno credi
Paola Turci - Un'emozione da poco
Marco Masini - Signor tenente
Michele Zarrillo - Se tu non torni
Elodie - Quando finisce un amore
Samuel - Ho difeso il mio amore
Sergio Sylvestre - La pelle nera
Fabrizio Moro - La leva calcistica della classe '68
Michele Bravi - La stagione dell'amore
Il girone eliminatorio
I 6 Campioni non ammessi alle Cover si esibiranno nel girone eliminatorio. Tutti riproporranno il loro brano e 2 di loro verranno eliminati definitivamente. Si esibiranno in quest'ordine:
Raige e Giulia Luzi «Togliamoci la voglia»
Bianca Atzei «Ora esisti solo tu»
Giusy Ferreri «Fa talmente male»
Nesli e Alice Paba «Do retta a te»
Sarà il Televoto unito al voto della Sala Stampa a decidere i quattro che continueranno nella gara e i due che verranno definitivamente eliminati.
Gli ospiti
In occasione dei 60 anni dello Zecchino D'oro, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna aprirà la serata.
L'ospite musicale è Mika (salirà sul palco dopo Gigi D'Alessio), che proporrà un medley dei suoi successi. Mika, oltre a esibirsi in alcuni suoi successi, dedicherà un momento a George Michael, rendendogli omaggio con una performance di ?Jesus To a Child?.
Arriva anche LP (si esibirà dopo Marco Giallini e Alessandro Gassmann), la cantante statunitense di «Lost on you» e «Other people». Sul palco si esibirà poi (subito dopo Fiorella Mannoia) L'Orquesta reciclados Cateura, orchestra sostenuta dall'Unicef, che suona con strumenti musicali ralizzati con i materiali recuperati dalle discariche. Arrivano poi (dopo Michele Zarrillo) Anouchka Delon, la figlia di Alain Delon, e Annabelle Belmondo nipote di Jean Paul Belmondo.
Tra gli altri ospiti della serata, Marco Giallini e Alessandro Gassmann (sul palco dopo Francesco Gabbani e dopo Nesli e Alice Paba), Luca e Paolo (sul palco dopo Michele Bravi) oltre, ovviamente, a Maurizio Crozza con la sua copertina (dopo l'esibizione di Alessio Bernabei) e Rocco Tanica dalla sala stampa in chiusura di puntata.