Home MusicaSanremoSanremo 2017, i look e i vestiti della prima serata

Sanremo 2017, i look e i vestiti della prima serata

Una carrellata dei look scelti da ospiti e cantanti della prima serata del 67 esimo Festival

Foto: Diletta Leotta ospite di Carlo Conti  - Credit: © Rai

07 Febbraio 2017 | 23:58 di Chiara Baldi

L'abito più eccentrico è stato quello di Lodovica Comello tutto ricami e volatili, mentre la più elegante Fiorella Mannoia, con un tailleur nero semplice ma efficace. Si è conclusa tra un commento e l'altro la prima serata del 67 esimo Festival di Sanremo, che ha attirato l'attenzione non solo sulla musica ma anche sugli abiti. La kermesse canora, condotta quest'anno da Carlo Conti e Maria De Filippi, ha dato la possibilità a cantanti e ospiti di sfoggiare il look che preferivano. Tra gli abiti più discussi, quello rosso con top e spacco vertiginoso sulla gamba di Diletta Leotta. Elegantissimo Tiziano Ferro, nel suo smoking nero prima nell'omaggio a Luigi Tenco nel cinquantesimo della sua scomparsa e poi nel duetto con Carmen Consoli, in un vestito lungo bianco a macchie nere, con rouches.  

All'Ariston sono arrivati anche la star della musica latina Ricky Martin - che ha intrattenuto il pubblico per diversi minuti ballando tutti i suoi successi in maglietta nera e pantaloni coordinati - e i Clean Bandit, il gruppo inglese campione in testa alle classifiche di tutto il mondo: la cantante ha optato per un abito intero con pantalone a strisce larghe bianche e nere, con una abbondante scollatura. 

Altri ospiti sono stati Raoul Bova, anche lui con uno smoking nero, e la compagna Rocio Munoz Murales, che invece ha scelto un abito argentato molto elegante. Sobrio e classico invece il duo Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Ultimi ospiti sul palco sono stati il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.