Home MusicaSanremoSanremo 2017, Mika ospite dopo 10 anni

Sanremo 2017, Mika ospite dopo 10 anni

Il cantante torna sul palco dell'Ariston per interpretare alcuni suoi brani e per omaggiare George Michael

Foto: Mika  - Credit: © Riccardo Ambrosio

06 Febbraio 2017 | 12:05 di Valentina Cesarini

Uno degli ospiti più attesi di questo Festival sarà Mika: la star internazionale salirà sul palco dell'Ariston giovedì 9 febbraio, durante la terza serata.  «Sono molto contento ed emozionato di tornare a Sanremo. La prima volta è stata proprio dieci anni fa, il mio battesimo in Italia: era appena uscito il mio primo singolo, Grace Kelly. Da allora sono successe tante bellissime cose, e il mio rapporto con questo Paese è diventato molto speciale. Ho accettato con piacere l'invito di Carlo Conti, vengo per celebrare non la mia carriera, ma la Musica, e quale posto migliore per farlo se non Sanremo?»

Dopo il successo del suo primo varietà Stasera CasaMika, il cantante è pronto a riprendere le vesti musicali per interpretare alcuni suoi grandi successi: dedicherà inoltre un omaggio a George Michael, cantando ?Jesus To a Child?. L'esibizione live di Mika sarà accompagnata dall'Orchestra del Festival di Sanremo diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle, insieme al coro Troubar Clair e ai musicisti aggiunti Mauro Negri, Nadio Marenco, Alessandro Cassani E Fabio Zacco.

Il 10 Febbraio esce su DVD e Bluray ?Mika Love Paris? uno straordinario concerto tenutosi a Parigi e ripreso in alta definizione. Uno spettacolo eclettico, vivace ed emozionante, nel quale si spazia dalle sue hit più famose ad alcuni classici dei chansonnier francesi: una lettera d'amore di Mika alla città in cui è cresciuto.