Ecco tutti gli ospiti confermati ufficialmente al Festival di Sanremo 2017. Grande entusiasmo per la presenza dei superospiti internazionali Robbie Williams e Keanu Reeves durante la seconda serata. Tra gli ospiti italiani, sono intervenuti anche Luca Zingaretti, Alessandro Gassmann e Marco Giallini, Raoul Bova, Francesco Totti, Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, Luca e Paolo e Geppi Cucciari, la giornalista sportiva Diletta Leotta, il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.
I momenti comici saranno affidati a Maurizio Crozza, presenza fissa in questa edizione, che aprirà tutte le serate con una videocopertina e a Rocco Tanica che sarà, come consuetudine, in collegamento dalla Sala Stampa.
Quinta serata - Sabato 11 febbraio
Ospite speciale della finale sarà Zucchero che canterà alcuni dei suoi successi più popolari. Si esibirà sul palco dell'Ariston anche Alvaro Soler, per la prima volta ospite a Sanremo.
Durante la serata verrà anche consegnato uno speciale premio alla carriera a Rita Pavone, membro della Giuria degli Esperti. Confermata anche la presenza di Carlo Cracco, protagonista di numerosi show culinari in televisione, tra i quali MasterChef.
Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi presenteranno la fiction «C'era una volta Studio Uno». È prevista anche un'esibizione dei Ladri di Carrozzelle, un gruppo musicale formato da diversamente abili.
Saliranno sul palco anche Enrico Montesano e Geppi Cucciari ai quali toccheranno i momenti comici della serata. Si esibiranno anche Paolo Vallesi e Amara che canteranno una canzone che si intitola «Pace».
Ci sarà spazio inoltre per Emanuele Fasano un giovane pianista protagonista di un video diventato virale che lo ritrae mentre suona il pianoforte in una stazione ferroviaria.
La bellezza femminile sarà rappresentata dalla modella siciliana Tina Kunakey compagna dell'attore francese Vincent Cassel.
Seconda serata - Mercoledì 8 febbraio
Il superospite internazionale Keanu Reeves sarà sul palco per parlare anche del suo nuovo film John Wick 2. Anche Robbie Williams salirà sul palco durante la seconda serata del Festival. Gli altri ospiti della serata saranno Giorgia, la band scozzese Biffy Clyro, la cantante italo-americana LP e l'attrice Sveva Alviti, star del film tv su Dalida. Saranno presenti sul palco anche Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabrielle Cirilli, oltre al capitano della Roma, Francesco Totti. Aprirà la serata il mago giapponeseHiroki Hara.
Prima serata - martedì 7 febbraio
Gli ospiti della serata saranno Ricky Martin, Tiziano Ferro con Carmen Consoli(canteranno il brano «Il conforto»), Paola Cortellesi e Antonio Albanese (per lanciare il film «Mamma o papà?») e la band inglese Clean Bandit. Ci saranno anche Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Maurizio Crozza sarà ospite ogni giorno con una «copertina» in onda in diretta in diversi momenti della serata.
Tiziano Ferro inoltre omaggerà Luigi Tenco con la canzone ?Mi sono innamorato di te?. Il cantautore ha commentato: «Pensare di poter interpretare questo brano mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d'amore». Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance.
Terza serata - Giovedì 9 febbraio
In occasione dei 60 anni dello Zecchino D'oro, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna aprirà la serata.
L'ospite musicale è Mika, che proporrà un medley dei suoi successi. Mika, oltre a esibirsi in alcuni suoi successi, dedicherà un momento a George Michael, rendendogli omaggio con una performance di ?Jesus To a Child?.
Arriva anche LP. la cantante statunitense di «Lost on you». Sul palco si esibirà poi L'Orquesta reciclados Cateura, orchestra sostenuta dall'Unicef, che suona con strumenti musicali ralizzati con i materiali recuperati dalle discariche. Arrivano poi Anouchka Delon, la figlia di Alain Delon, e Annabelle Belmondo nipote di Jean Paul Belmondo.
Tra gli altri ospiti della serata, Marco Giallini e Alessandro Gassmann, Luca e Paolo oltre, ovviamente, a Maurizio Crozza con la sua copertina e Rocco Tanica dalla sala stampa in chiusura di puntata.
Quarta serata - venerdì 10 febbraio
La quarta serata verrà aperta con la performance dei Kitonb, un gruppo tutto italiano di danzatori acrobatici che ha raccolto consensi in tutto il mondo.
Ci sarà anche un momento speciale dedicato al Presidente della Giuria di qualità Giorgio Moroder per ripercorrerne i grandi successi. Nel corso della serata ascolteremo alcuni dei suoi successi più grandi come «Hot Stuff» di Donna Summer e «Call Me» di Blondie.
Sì esibirà all'Ariston anche di Robin Schulz, dj tedesco che presenterà un djset elettronico di grande impatto.
Per quanto riguarda gli ospiti italiani, questa sera sarà presente Luca Zingaretti che presenterà i nuovi episodi de «Il commissario Montabano». La bellezza femminile sarà rappresentata da Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti. Confermata anche la presenza di Virginia Raffaele con un'incursione tutta da ridere. Sarà presente Antonella Clerici che presenterà il suo nuovo programma «Standing Ovation».
Non mancheranno, ovviamente, Maurizio Crozza con la sua copertina e Rocco Tanica dalla sala stampa in chiusura di puntata.