A pochi giorni dall'inizio del 67° Festival di Sanremo, abbiamo riassunto in 8 punti tutte le informazioni finora disponibili

Il 67° Festival di Sanremo si terrà dal 7 all'11 febbraio 2017.
? Il direttore artistico e conduttore è per il terzo anno consecutivo Carlo Conti. La grande novità è la conduzione «a quattro mani» con Maria De Filippi, che ha deciso di partecipare a titolo gratuito.
? Sarà un Festival senza vallette. «Credo che io e Maria possiamo bastare su quel palco!» scherza Conti.
? Maria De Filippi: «Quando Carlo mi ha proposto la doppia conduzione mi è preso un colpo. Poi ci ho pensato e ho detto: perché no? Stimo Carlo e mi fido di lui. Per questo ho accettato. Non sarà la mia presenza a cambiare il Festival, ma di sicuro il Festival cambierà me. Il mio cantante preferito di Sanremo? Celentano».
? I cantanti in gara: 22 Campioni e 8 Giovani.
? Anche quest'anno ci sarà il Dopofestival da Villa Ormond. Lo condurrà Nicola Savino con la Gialappa's e Ubaldo Pantani. La novità è che sarà in onda anche dopo la puntata finale del sabato sera.
? Confermato anche Rocco Tanica con la sua rassegna stampa dalla sala stampa al termine di ogni puntata.
? I comici. Dice Conti: «Maurizio Crozza? Magari... sarebbe un colpo clamoroso. Come lo sarebbero Benigni o Zalone. Mi piacerebbe riportare su quel palco Virginia Raffaele, che c'è stata il mio primo anno con l'imitazione di Ornella Vanoni e lo scorso anno da grande protagonista: in questa edizione potrebbe tornare per una sorta di consacrazione. E poi sarebbe bello avere accanto gli amici di sempre: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Fiorello. Ognuno di loro sa che quel palco è casa sua».
? I super ospiti finora confermati sono Tiziano Ferro (la serata di martedì) Giorgia, Mika, Ricky Martin, Zucchero, LP, i Clean Bandit,
Rag'n'Bone Man.