Home MusicaSanremoSanremo 2017, tutte le cover in versione originale

Sanremo 2017, tutte le cover in versione originale

La terza serata del festival sarà dedicata alle cover: da Adriano Celentano a Francesco De Gregori, ecco i 22 brani scelti dai big in gara

09 Febbraio 2017 | 12:29 di Giulia Ciavarelli

Accanto ai brani in gara, sul palco del Festival di Sanremo 2017 c'è sempre spazio per i ricordi. La terza serata del festival, onda giovedì 9 febbraio, è dedicata alle cover: i big si dividono e i 16 ammessi alle semifinali reinterpreteranno un brano della storia della canzone italiana.

Le scelte degli artisti guardano al passato: Al Bano, Clementino, Francesco Gabbani celebrano il repertorio di Adriano Celentano mentre Fiorella Mannoia e Fabrizio Moro optano per i classici di Francesco De Gregori. Ci sono canzoni che riportano alla mente la storia dei grandi cantautori italiani, altre che conosciamo bene come «Le mille bolle blu» di Mina, «Ma il cielo è sempre più blu» di Rino Gaetano e «Un'emozione da poco» di Anna Oxa.

Da i Nomadi a Domenico Modugno, abbiamo riunito le versioni originali dei brani che verranno eseguiti dai big in gara durante la serata del 9 febbraio.