Home MusicaSanremoSanremo 2018, le previsioni di Shazam

Sanremo 2018, le previsioni di Shazam

A poche ore dall'inizio della kermesse sanremese, ecco gli artisti più shazammati del Festival

05 Febbraio 2018 | 11:30 di Giulia Ciavarelli

Ci siamo: sta per iniziare la 68esima edizione del Festival di Sanremo, uno degli appuntamenti televisivi (e anche musicali) più attesi dell'anno. Dal 6 al 10 febbraio 2018 sul palcoscenico del Teatro Ariston gareggeranno 20 artisti della musica italiana, guidati dal direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Una volta scoperti tutti i nomi degli artisti in gara, è subito partito il toto-scommesse sui papabili vincitori. A fare qualche previsione ci prova anche Shazam, una delle applicazioni musicali più famose al mondo, che ha rivelato per ogni categoria la top 5 degli artisti più shazammati del Festival. I dati sono relativi al periodo di Febbraio 2017-Gennaio 2018.

Se tra i 20 big c'è in testa la nuova coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, nella serata dei duetti il preferito è Michele Bravi, che potrebbe aiutare Annalisa a guadagnare posizioni in vista della finale, e Paola Turci che canterà con Noemi.

Ecco le tre classiche stilate da Shazam con i partecipanti al Festival più shazammati in Italia.

• Tutto sul Festival di Sanremo 2018: le canzoni, i cantanti, i presentatori e gli ospiti

.

LA CATEGORIA DEI CAMPIONI

Tra i 20 big in gara al Festival, ecco la classifica degli artisti più shazammati nel periodo tra febbraio 2017 a gennaio 2018:
1. Ermal Meta e Fabrizio Moro
2. Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico
3. Le Vibrazioni
4. Annalisa
5. Noemi

.

LE NUOVE PROPOSTE

Quest’anno, ci saranno 8 nuove proposte: sei artisti giovani selezionati durante la diretta di Sarà Sanremo, e i due finalisti di Area Sanremo. Tra questi, quelli più ricercati sull'applicazione sono:
1. Ultimo
2. Eva
3. Mudimbi
4. Lorenzo Baglioni
5. Mirkoeilcane

3.

I DUETTI DELLA QUARTA SERATA

Ecco la classifica degli ospiti più shazammati in Italia che potrebbero mostrare l’influenza che questi duetti avranno sui risultati finali.
1. Michele Bravi con Annalisa
2. Paola Turci con Noemi
3. Giusy Ferreri con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
4. Arisa con Giovanni Caccamo
5. Tullio de Piscopo e Enrico Nigiotti con i The Kolors