Home MusicaSanremoSanremo 2019, la scala del Teatro dell’Opera di Roma negli spot Rai

Sanremo 2019, la scala del Teatro dell’Opera di Roma negli spot Rai

Già da qualche settimana su Rai1 vanno in onda i divertenti filmati pre-Festival con Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio

30 Gennaio 2019 | 14:20 di Redazione Sorrisi

Già da qualche settimana su Rai1 vanno in onda i promo Rai che annunciano la 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Dal direttore artistico Claudio Baglioni ai conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele: i 3 spot sono stati girati all’interno del Teatro dell’Opera di Roma. “Protagonista”, una scala da cui scende per primo Baglioni che rotola malamente a terra. Poi è la volta di Bisio che dopo aver raggiunto Baglioni non si accorge che il suo braccio prende fuoco sopra un braciere. Infine, ecco che il vestito della Raffaele resta impigliato a un mazzo di fiori posizionato sulla scala stessa.

Tre promo dove i 3 protagonisti della 69edizione del Festival giocano con l’ironia, prendendosi anche un po’ in giro, con quel finale “se tutto va bene!” che già un tormentone alla vigilia del festival.

Nota di colore: “protagonista” dello scivolone nello spot di Baglioni è uno stuntman, ma nella sequenza finale è proprio il “dirottatore artistico” del festival  a venire giù sugli ultimi scalini.

Insomma, una produzione di qualità arricchita dalle coreografie di Giuliano Peparini - con oltre 40 comparse utilizzate per l’orchestra - con effetti speciali curati dalla Direzione Creativa RAI e la regia curata da Duccio Forzano.