Home MusicaSanremoSanremo 2020: con Amadeus tornano le Nuove proposte

Sanremo 2020: con Amadeus tornano le Nuove proposte

Cambio di rotta anche per l’annuncio ufficiale dei 20 Big: i loro nomi verranno svelati il 6 gennaio in una puntata speciale di “Soliti ignoti” per l’Epifania, abbinata alla Lotteria Italia

Foto: Amadeus

17 Settembre 2019 | 11:10 di Redazione Sorrisi

Siamo ancora alle prime battute (non ufficiali) del 70° Festival di Sanremo, che vedrà il doppio debutto di Amadeus come conduttore e direttore artistico, ma una cosa è già chiara: le sorprese saranno tante.

Si comincia a capirlo in questi giorni con le prime rivelazioni che riguardano la gara dei Giovani. Dopo l’edizione del 2019, vinta da Mahmood (a sua volta trionfatore di “Sanremo Giovani”), nel 2020 vedremo un ritorno alla tradizione: ci saranno quindi due sfide separate, una tra Campioni e l’altra tra Nuove proposte.

Queste ultime saranno otto: una la conosciamo già (è Tecla Insolia, vincitrice di “Sanremo Young”), due arriveranno dal concorso “Area Sanremo” (il cui bando è stato da poco aperto sul sito area-sanremo.it) e gli altri cinque saranno scelti nella serata “Sanremo Giovani” in onda su Raiuno il 17 dicembre.

Cambio di rotta anche per l’annuncio ufficiale dei 20 Big: Amadeus svelerà i loro nomi il 6 gennaio in una puntata speciale di “Soliti ignoti” per l’Epifania, abbinata alla Lotteria Italia.