Home MusicaSanremoLe presentatrici (assieme ad Amadeus) del Festival di Sanremo 2020

Le presentatrici (assieme ad Amadeus) del Festival di Sanremo 2020

Vi sveliamo quali saranno le donne che affiancheranno il presentatore e direttore artistico Amadeus sul palco del Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio

Foto: Mara Venier, presentatrice della serata finale di Sanremo 2020

20 Gennaio 2020 | 14:54 di Redazione Sorrisi

Tutto è ormai pronto per il Festival di Sanremo che andrà in onda su Raiuno dal 4 all’8 febbraio.

• Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, ospiti, presentatori e ultime news

Vi sveliamo quali saranno le donne che affiancheranno il presentatore e direttore artistico Amadeus sul palco del Teatro Ariston. Innanzitutto ci sarà Antonella Clerici (sul palco venerdì 7 febbraio), che presentò con Paolo Bonolis il Festival del 2005 e condusse quello del 2010. Poi troviamo la conduttrice (e volto di Dazn) Diletta Leotta (martedì 4 febbraio e sabato 8 febbraio), la cantante Sabrina Salerno (forse mercoledì 5 febbraio e sicuramente sabato 8 febbraio) e la giornalista Rula Jebreal (all'Ariston la prima serata per sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne), oltre ad Alketa Vejsiu (giovedì 6 febbraio), conduttrice albanese che in patria ha guidato le locali versioni di "Ballando con le stelle" e "X Factor". Dal mondo dell’informazione arrivano anche Emma D’Aquino e Laura Chimenti, giornaliste del Tg1 che presenteranno la serata di mercoledì 5 febbraio. Infine troviamo la modella Georgina Rodriguez (sul palco la sera delle cover, il giovedì), compagna di Cristiano Ronaldo, e l’influencer Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, presente il venerdì e il sabato sera.

Ma non è tutto. Nella serata finale ci sarà Mara Venier, annunciata così da Amadeus: «Ti voglio vicino a me sabato sera voglio che tu sia la prima donna della finale a scendere le scale dell’Ariston e le scenderai come nessun'altra».

Nella serata di mercoledì, contrariamente a quanto annunciato in conferenza stampa, non ci sarà Monica Bellucci che ha rinunciato alla partecipazione al Festival.