Home MusicaSanremoLe presentatrici (assieme ad Amadeus) del Festival di Sanremo 2020

Le presentatrici (assieme ad Amadeus) del Festival di Sanremo 2020

Ecco quali saranno le donne che affiancheranno il presentatore e direttore artistico Amadeus sul palco del Teatro Ariston dal 4 all’8 febbraio

Foto: Mara Venier, presentatrice della serata finale di Sanremo 2020

05 Febbraio 2020 | 15:47 di Redazione Sorrisi

Tutto è ormai pronto per il Festival di Sanremo che andrà in onda su Raiuno dal 4 all’8 febbraio.

• Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, ospiti, presentatori e ultime news

Vi sveliamo quali saranno le donne che affiancheranno il presentatore e direttore artistico Amadeus sul palco del Teatro Ariston. Innanzitutto ci sarà Antonella Clerici (sul palco venerdì 7 febbraio), che presentò con Paolo Bonolis il Festival del 2005 e condusse quello del 2010. Poi troviamo la conduttrice (e volto di Dazn) Diletta Leotta (martedì 4 febbraio e sabato 8 febbraio), la cantante Sabrina Salerno (mercoledì 5 febbraio e sabato 8 febbraio) e la giornalista Rula Jebreal (all'Ariston la prima serata per sensibilizzare il pubblico contro la violenza sulle donne), oltre ad Alketa Vejsiu (giovedì 6 febbraio), conduttrice albanese che in patria ha guidato le locali versioni di "Ballando con le stelle" e "X Factor". Dal mondo dell’informazione arrivano anche Emma D’Aquino e Laura Chimenti, giornaliste del Tg1 che presenteranno la serata di mercoledì 5 febbraio. Infine troviamo la modella Georgina Rodriguez (sul palco la sera delle cover, il giovedì), compagna di Cristiano Ronaldo, e la modella Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, presente il venerdì e il sabato sera.

Ma non è tutto. Nella serata finale ci sarà Mara Venier, annunciata così da Amadeus: «Ti voglio vicino a me sabato sera voglio che tu sia la prima donna della finale a scendere le scale dell’Ariston e le scenderai come nessun'altra».

Nella serata di mercoledì, contrariamente a quanto annunciato in conferenza stampa, non ci sarà Monica Bellucci che ha rinunciato alla partecipazione al Festival.